• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Gestione schermata in modalità radio

Mas62

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2021
Messaggi
220
Punteggio reazioni
127
Provincia
VA
Kia
XCeed
Anno
2021
Salve a tutti,
quando accendo la radio, lo schermo centrale visualizza correttamente la stazione scelta e le eventuali informazioni, quindi tutto nella norma.
Purtroppo da un paio di settimane a questa parte, dopo 10 minuti esatti il sistema multimediale cambia schermata, proponendo il menù principlae, per intenderci, quello con tutte le icone relative a navigatore, mappe, impostazioni generali etc.
Non ho effettuato aggiornamenti di sistema e, anche smanettando in tutti menù e sottomenù, non trovo nessun comando per l'impostazione del tempo di visualizzazione di una determinata schermata.
Ciò (per fortuna) non accade se il navigatore è in funzione.
Non è una roba da non dormirci la notte, per carità, però mi dà abbastanza fastidio. Aggiungo che anche toccando nuovamente il tasto "radio" per far comparire la relativa schermata, dopo altri 10 minuti, si commuta sul menù.
Qualcuno saprebbe dire perchè accade e come rimediare?
Grazie
 
... dopo 10 minuti esatti il sistema multimediale cambia schermata...Non ho effettuato aggiornamenti di sistema..
Nel mondo dell'informatica, quando c'è qualche mistero, la prima cosa da fare è ripartire da zero con un bel reset.
Cerca il micro-tastino (o buchino) del reset e premilo con un fermaglio... e poi guarda se il problema si risolve.
 
più che il tempo di ciascuna schermata... (che non c'è ) mi sembra l'abilitazione o meno del menu "split screen"... o no? non so devo provare, .....
 
Nel mondo dell'informatica, quando c'è qualche mistero, la prima cosa da fare è ripartire da zero con un bel reset.
Cerca il micro-tastino (o buchino) del reset e premilo con un fermaglio... e poi guarda se il problema si risolve.
...sì, effettivamente un bel reset potrebbe risolvere...non ho visto buchini, l'unicoè quello del micrifono. Leggerò le istruzioni per vedre come eseguire il reset.
Post automatically merged:

più che il tempo di ciascuna schermata... (che non c'è ) mi sembra l'abilitazione o meno del menu "split screen"... o no? non so devo provare, .....
...anche con lo split screen niente da fare, dopo una decina di minuti torna sulla schermata del menù generale (quello con le icone viola).
Come detto, proverò a resettare. Misteri software...
 
Indietro
Alto Basso