• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Gomme 1.6 gdi omologate

Jumping

Utente attivo
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
214
Punteggio reazioni
26
un saluto a tutti, volevo sapere se da libretto per la 1.6gdi cool o class è possibile montare gomme da 17 o 18 oltre chiaramente le 16 di serie,,,, non ho capito se per le diesel è previsto mentre x le benzina c'è qualche limitazionea riguardo... Qualcuno potrebbe vedere nel libretto?
 
non ho ancora la macchina fra le mani, e volevo capire se fra la cool e la class ci fossero differenze di omologazione nel benzina e nel diesel
 
sicuramente qualche utente che ha già questo modello potrà dirti che misure sono riportate nel libretto ;)
 
Ciao,
sembra che la class (B e D) possa montare tutte e 3 le gommature mentre la cool solo le 16"
205/55-16
225/45-17
225/45-18
 
Ho la 1.6 gdi Cool e monta solamente il 16".

Ho provato anche a contattare l'assistenza Kia e non sono stati capaci, o non hanno voluto, spiegarmi il perche la 1.6 gdi Class monta anche il 17" in alternativa mentre la Cool solo 16".

Mistero...
 
beh, ragazzi, e' semplice.... €€€€€€ di differenza.
 
Certo, ma non credo che la Kia ci guadagni a "non" omolgare misure di cerchi extra. Tanto erano già omologati per la Class, non ha senso togliere qualcosa alla Cool quando, a livello tecnico, le vetture sono identiche.

Cmq, discorso vecchio per quanto mi riguarda.
 
allora, se vedi la differenza di prezzo fra la class e la cool non credo che siano i vetri oscurati o i cerchi in lega che fanno la differenza perché la macchina è uguale e se li fai fare da privato ti costa meno.il problema vero è che se tu vuoi comprare un cerchio Kia devi pagare circa € 300 escluso montaggio in gomma, mentre se si guarda un qualunque cerchio in lega aftermarket i prezzi partono da € 80 circa, per cui se vuoi avere una macchina con cerchi in lega da 17 ed altre amenità simili devi comprarti per forza la class invece di poter spendere un terzo comprando una cool e fare da te un 'upgrade' Che sicuramente ti costerebbe meno
 
Ultima modifica:
In ogni caso é la prima volta che mi capita un'auto con una misura sola omologata sul libretto.

Non condivido la scelta di Kia che non ha senso tecnicamente parlando.

Ma neanche commercialmente perché perdono l'occasione di vendere cerchi Kia di primo equipaggiamento.
 
Indietro
Alto Basso