• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Gomme invernali Nokian D4 e Hankook estive di serie

kanario56

Utente attivo
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
114
Punteggio reazioni
49
Provincia
Roma
Kia
Carens
Anno
2015
Sembra incredibile ma con le invernali (Nokian D4), mi trovo molto meglio che con le Hankook estive di serie, in pratica lo sterzo in curva veloce mi sembra molto più preciso ma di parecchio pure....può essere le Hankook non siano il massimo per questa vettura ? con quali estive avete trovato il miglior feeling?
 
Io mi trovo benissimo con le crossClimate della michelin. Non c'è paragone con le hankook di serie.
 
Anche io ho le D4 e devo dire che sono ottime e soprattutto silenziose! Effettivamente le Hankook non sono il massimo. Quando sarà ora di cambiarle, vedremo che marca prendere.
 
Ultima modifica:
Anche io ho le D4 e devo dire che sono ottime e soprattutto silenziose! Effettivamente le Hankook non sono il massimo. Quando sarà ora di cambiarle, vedremo che marca prendere.

Ciao Enzone75, mi rivolgo a te in particolare in quanto monti le stesse invernali Nokian D4; ieri, al cambio stagionale con il gommista abbiamo notato , SOLO PER LE RUOTE MOTRICI, uno sfaldamento diffuso del copertone, in più punti con pezzetti "mangiati" con soli 7.968 Km. percorsi.
A tal punto che il rivenditore mi ha assicurato, senza indugio, che verranno sostituite con 2 gomme nuove.
Faccio presente che non ho fatto sterrrati, non sono andato sulla neve,, la maggior parte dei km percorsi in città, e che ho controllato periodicamente la pressione; un vero peccato in quanto il confort e la tenuta stradale sono eccellenti per questa gomma ...tu, o altri che hanno le Nokian D4, avete rilevato qualcosa di anomalo ?
 
Sinceramente non ci ho fatto caso, controllerò. Però ho letto su internet, che la casa che produce le Nokian, è sotto inchiesta per il fatto che, le gomme dello stesso modello destinate a chi svolge i test, sono diverse da quelle destinate alla vendita. Cioè: le gomme per i test sono molto più performanti e rispettano tutte le caratteristiche illustrate dalla casa. Mentre quelle che vengono vendute, sono state definite, dagli enti competenti, gomme scadenti. Purtroppo hanno appurato, che questa storia va avanti da qualche anno.
 
Io ho le nokian, non le D4, ho fatto già due stagioni e non sono rovinate
 
1 stagione con nokian d4 e sono perfette. Le migliori in commercio
 
ciao ragazzi, mi trovo anche io nel dilemma di dover cambiare gomme e mi serve un consiglio, sin ora ho sempre montato le hankook ventus prime ma non essendo il max vorrei saper con quali vi siete trovati meglio voi; chiaramente x un ceed 1.6 e gomme prettamente estive.... thanx
 
Indietro
Alto Basso