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GPL GPL - Problemi con le spie

Tieni a mente che se lampeggia il led superiore sei a benzina inotre tieni sempre benzina da un quarto a metà serbatoio (se si cammina con poca benzina si rovina la pompa), inoltre le auto non escono a gpl ma vengono installati dopo gli impianti, cmq tienici aggiornati e speriamo non sia nulla di grave
 
Possibile sia causato dal GPL sporco?
 
Possibile sia causato dal GPL sporco?
Anche se si fa un pieno di gpl incredibilmente sporco c'è il filtro gpl, mettiamo che lo sporco (oli e catrami) passa nonostante il filtro e andasse a sporcare fli iniettori del gpl l'auto dovrebbe andare e 2/1 cilindro e passa a benzina suonando inoltre si accenderebbe il check motore
 
Ciao, risolto il problema alla officina Autotorino.
Ho scoperto, purtroppo, che dopo solo 2600 km (la macchina ha 4200 km ma a 1600km KIA mi ha regalato il rabbocco liquidi) il liquido "salva valvole" si era quasi esaurito del tutto. Non esiste nessuna spia a riguardo, se non che il GPL emette due bip all'accensione del motore ed il led (Benzina/GPL) lampeggia verde quando la macchina va in GPL e ROSSO quando va a benzina. Attenzione: Il tecnico KIA mi ha sottolineato che è importante non arrivare mai a questa condizione. Altrimenti si rischia di dover andare in KIA per resettare l'errore. Quindi controllare periodicamente il livello.
Il pieno di liquido costa ben 13 euro e questo va fatto ogni 2600 km (io ne faccio in media 20.000 all'anno) Se a questa spesa aggiungo il consumo della Benzina (sempre presente anche se vai in GPL per salvare le valvole, quindi a che serve sto liquido?), il costo del GPL ed il filtro aggiuntivo GPL da cambiare ad ogni tagliando, forse mi conveniva acquistare l'equivalente modello 1500cc con 140cv che veniva 1500 euro in meno rispetto alla mia. Ormai acquisto fatto.
Grazie del supporto
Ivan
 
Volevo scrivertelo la scorsa settimana poi me ne sono dimenticato 😂 Stessa cosa successa a mia sorella: serviva il rabbocco valve care anche se a lei non è servito resettare la centralina perché appena rabboccato si è spento il lampeggio. Sulla convenienza o meno dovresti provare a fare dei calcoli 👍
 
Come si dice l'esperienza insegna :)
Ora che lo so controllo ogni 1000km.
Grazie ancora!!!!
Ivan
 
Stessa cosa mia sorella. Infatti prima dei viaggi guarda sempre il livello e poi si è comprata già i flaconi da tenere nel bagagliaio alla bisogna.
 
Salve buonasera possiedo una Kia Sportage 1.6 benzina/GPL. Ho un problema riguardo la spia del freno a mano sul displey. Camminando avvolte si accende poi si spegne poi si riaccende poi si spegne. Insomma un continuo accendere e spegnere.
 
La cosa è strana vediamo se qualcuno di noi iscritti ha avuto tale problema.
 
Cioè nonostante il freno a mano sia disinserito correttamente mentre sono in movimento la stessa spia si accede, 3/4/5 secondi e si spegne, come se ci sia qualcosa che fa falso contatto.
 
Io ho una domanda. Se un motore è stato progettato per andare a benza e visto che leggo che con le doppie alimentazioni ci sono problemi anche abbastanza importanti perché acquistare un'auto del genere? Mi spiego...vale la candela tutto quel risparmio? Perché se ogni tot di giorni mi dà dei problemi e mi trovo con il fegato raddoppiato per tutto questo mi suona un po' a farsi male da soli. Io non voglio offendere nessuno, ogniuno penso che conosce da subito perché acquistare una certa tipologia di macchina. Ma l'auto o va o non va. E anche in Peugeot quando parlavo con chi possedeva un'auto a doppia alimentazione era tutto un lamento. Che si ferma al semaforo, che non parte, iniettori da cambiare , etc etc. In Chevrolet uguale . L'aveva un mio collega la Aveo. Sempre la a bestemmiare. Io non la vedo un affare. Ma ovviamente mi posso sbagliare. Forse non sono io un lungimirante.
 
Io ho decine di anni la macchina a gpl mai avuti problemi, adesso una stonic 1400 gpl, il fatto è che c è molta elettronica in più ma il risparmio su vede io faccio 450km con 28 € di gas.
 
Io ho decine di anni la macchina a gpl mai avuti problemi, adesso una stonic 1400 gpl, il fatto è che c è molta elettronica in più ma il risparmio su vede io faccio 450km con 28 € di gas.
E davvero spero che non avrai mai problemi. Ma siete in pochi. Probabilmente dipende anche di chi lo monta. O del impianto in se. Ma io rimango alla benzina che la ritengo quella con meno rischi sul propulsore.
 
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Reazioni: Pio
In effetti i benzina sono ancora tra quelli che danno meno problemi .
 
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