• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Graffi\Abrasioni su fascione nero opaco

Sodium

Utente ben noto
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
626
Punteggio reazioni
275
Provincia
NA
Kia
XCeed
Anno
2022
Ed eccoci qua..... mi hanno "ingegnato" l'auto..... e non posso neanche incazzarmi più di tanto perché è stato mio padre in una retromarcia ad "adagiarsi" sulla mia nuova Xceeed....:confused: :eek::oops:o_Oo_O

In pratica, mi ha abraso un pò la plastica nera che circonda la ruota (vedi foto). Non è graffiata ma solo abrasa ....infatti se pulisco con un panno bagnato, non si vede nulla, salvo poi ritornare visibile quando si asciuga... niente di che, intendiamoci, lo noto io perchè lo so....
Ma ci sarebbe qualche rimedio? A parte quello di togliergli la patente o fargli fare la lettera!!! :D :D :D
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2023-02-20 ore 15.12.41.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-02-20 ore 15.12.41.jpg
    106,7 KB · Visite: 109
Potresti intanto provare anche con un semplice rinnova plastiche.
Io una volta all'anno lo applico e la differenza si nota.
 
Potresti intanto provare anche con un semplice rinnova plastiche.
Io una volta all'anno lo applico e la differenza si nota.
Leggevo che bisogna fare attenzione perchè ce ne sono certi che rovinano le plastiche (quelli siliconici dicevano.....)
 
Leggevo che bisogna fare attenzione perchè ce ne sono certi che rovinano le plastiche (quelli siliconici dicevano.....)
Io l'ho acquistato su lacuradellauto.it.
È una boccetta piccola ( che costa un capitale 😅 ) e la applico con i dischetti per struccarsi.Ci metto un pò, ma il lavoro viene bene, piccoli graffietti "spariscono" .
 
Io l'ho acquistato su lacuradellauto.it.
È una boccetta piccola ( che costa un capitale 😅 ) e la applico con i dischetti per struccarsi.Ci metto un pò, ma il lavoro viene bene, piccoli graffietti "spariscono" .
OOOOK, se ti trovi bene, suggerisci marca\modello del prodotto.
 
A me quando ho ritirato l'auto ho fatto notare che c'era una cosa simile sul pannello portiera verso il basso, probabilmente fatto da qualcuno con la scarpa scendendo.
E' venuto in soccorso il capo officina con spray siliconico per cruscotti e un po' ha sistemato.
Attenzione, non ha spruzzato direttamente sulla plastica, ma sulla carta (quella che si usa anche in cucina per asciugare) e poi ha strofinato un po'.
 
Io l'ho acquistato su lacuradellauto.it.
È una boccetta piccola ( che costa un capitale 😅 ) e la applico con i dischetti per struccarsi.Ci metto un pò, ma il lavoro viene bene, piccoli graffietti "spariscono" .
Sono interessato anch'io, marca modello?

A ecco, neanche fatto in tempo a scriverlo 🤣
 
Si curamente è valido....ho letto la descrizione di applicazione e.... mi ha messo ansia .... ahahhahahah
Si, in effetti mette ansia!!! 😅
Io comunque lavo la macchina, la asciugo, poi, all'ombra, lo applico.
Nulla di complicato, poi i prodotti su quel sito sono tutti molto validi.
Sono già 2 primavere che lo metto, questa sarà la terza.
Dove lavoro trattiamo la ghisa, quella polverina è tremenda, quindi una decontaminazione ferrosa e un rinnovo plastiche almeno all'anno lo faccio.
La mia macchina dopo quasi 5 anni pare appena uscita dalla concessionaria!!!:D
 
Si, in effetti mette ansia!!! 😅
Io comunque lavo la macchina, la asciugo, poi, all'ombra, lo applico.
Nulla di complicato, poi i prodotti su quel sito sono tutti molto validi.
Sono già 2 primavere che lo metto, questa sarà la terza.
Dove lavoro trattiamo la ghisa, quella polverina è tremenda, quindi una decontaminazione ferrosa e un rinnovo plastiche almeno all'anno lo faccio.
La mia macchina dopo quasi 5 anni pare appena uscita dalla concessionaria!!!:D
Ho visto dei video su youtube ed in effetti non sembra così difficile. Solo che non vorrei che poi si vedano differenze con le altre plastiche ... oppure dovrei passarlo su tutte le plastiche esterne opache.... però sull'auto nuova... conviene dici?
 
Ho visto dei video su youtube ed in effetti non sembra così difficile. Solo che non vorrei che poi si vedano differenze con le altre plastiche ... oppure dovrei passarlo su tutte le plastiche esterne opache.... però sull'auto nuova... conviene dici?
Mahhh, non saprei, però la macchina è nuova, quindi le plastiche non hanno ancora perso la naturale tonalità iniziale di un auto nuova.
Io, se fosse capitato a me, penso lo farei intanto solo in quella zona, dovesse notarsi molto la differenza, poi puoi fare anche tutto il fascione.
Comunque sul quel sito il servizio clienti è molto cordiale e disponibile, puoi contattarli e chiedere informazioni. Magari gli mandi anche la foto e ti danno consigli. Potrebbero esserci anche altri prodotti.
Io li contattai, gli dissi che volevo un rinnova plastiche perché si stavano un po' "decolorando" e mi consigliarono quello.
 
Io uso un prodotto a spray miracoloso in tutti I sensi il suo risultato e eccezionale credetemi , applico su una spugna il prodotto e lo passo sulle parti in plastica e lucida gomme .Sono diversi anni che lo uso mi trovo veramente bene. Domani vi scrivo il suo nome .
 
Allora io andrei per gradi.
Prova prima con un qualunque prodotto per plastiche tipo quelli della mafra o della meguiars. Sono molto validi ma certamente non miracolosi... ravvivano le plastiche un po' scolorite.

Ma-Fra, Trattamento 3in1 Plastiche, Pulisce, Ravviva e Protegge le Parti Interne dell'Auto, Creando una Barriera Anti Raggi UV, Formato 500ml https://amzn.eu/d/6BJS3Df
Post automatically merged:

Meguiar's G15812EU Ultimate Black Restorer - Rinnovante e protettivo per plastiche esterne, Nero - per plastiche nere, 355 ml https://amzn.eu/d/8BfsXyZ
 
Come dice @Beyond, anche secondo me, basta un rinnova plastiche (o cruscotto) non lucidante perchè bagnandolo anche con semplica acqua il danno sparisce.
 
Indietro
Alto Basso