• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Graffio cofano Kia stonic

Alessiow

Neoiscritto
Registrato
2 Gennaio 2024
Messaggi
7
Punteggio reazioni
9
Provincia
CT
Kia
Stonic
Anno
2017
Buongiorno a tutti,
Questo è il mio primo post sul forum.
Volevo chiedervi un consiglio. Ho trovato la mia Kia stonic grigia graffiata sul cofano, per caso è possibile andare in una officina autorizzata Kia o al concessionario Kia e comprare un correttore dello stesso colore della carrozzeria ? Quanto costerebbe in caso? Vi ringrazio
 
Una foto per vedere l'entità/gravità dei graffi?
Comunque si, in Kia vendono un kit ritocco vernice che costa sui 18 euro.
Vai con il libretto della macchina.
 
Una foto per vedere l'entità/gravità dei graffi?
Comunque si, in Kia vendono un kit ritocco vernice che costa sui 18 euro.
Vai con il libretto della macchina.
Grazie mille gentilissimo. Al momento non ho una foto del graffio
 
Il graffio intacca il trasparente o anche la.vernice colorata e quindi vedi il colore grigio/bianco dello strato di base ?
 
Caspita mi dispiace molto per l'accaduto, se è profondo purtroppo non basta lucidarla , temo che un ritocco si veda ancor di più.
 
Nel caso, fatti fare un preventivo per la riverniciatura del cofano... Non dovrebbe essere una grande spesa (qualche centinaio di euro, vista la semplicità di lavorazione e l'assenza di ammaccature, presumo).
Se l'auto è nuova, preferirei ripristinare alle condizioni originali...
 
Vi ho allegato le foto del graffio ( le foto le ho fatto poco fa , con poca luce, ma si dovrebbe vedere il graffio)
 

Allegati

  • IMG_4340.jpeg
    IMG_4340.jpeg
    58,9 KB · Visite: 67
  • IMG_4339.jpeg
    IMG_4339.jpeg
    60,3 KB · Visite: 68
Scusami ma è quindi il baule?
Comunque baule o cofano il graffio c'è.
Sembra fatto dalla leva freno di una bici.
Io dal mio punto di vista proverei prima a sistemarlo con della.pasta abrasiva e poi con un prodotto lucidante sempre in pasta. Non risolvono il.problema ma lo dovrebbero camuffare un pochino.
Se fai poi il ritocchino (che si vedrà sempre) usa qualcosa di molto sottile tipo una stuzzicadenti per prelevare la pittura e poi stenderla sul bianco del.graffio. ripeti la procedura anche due o tre volte a seconda della profondità del graffio. Tra una passata e l'altra fai passare 24 ore per un risultato garantito. Alla fine usa sempre pasta abrasiva e poi pasta lucidante.
 
Si è il baule pardon.
E hai ragione, guardandolo mi sembra anche a me il graffio causato da una bici. Appena posso prendo pasta abrasiva , pasta lucidante e il ritocco
 
Io proverei solamente a lucidare con pasta abrasiva e mi fermerei , ritoccando, rischi che si veda ancora di più.
 
Ciao ragazzi! Ho risolto il problema usando come da voi consigliato la pasta abrasiva lucidante. Ho impiegato più tempo ad aprire il barattolo che a risolvere il problema… allego le foto del prima e del dopo. Grazie ancora a tutti!
 

Allegati

  • IMG_4515.jpeg
    IMG_4515.jpeg
    117,7 KB · Visite: 47
  • IMG_4516.jpeg
    IMG_4516.jpeg
    132,1 KB · Visite: 48
Bene. Ho molto piacere che hai sistemato il problema.
 
Indietro
Alto Basso