• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Acippicioppi

Neoiscritto
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2017
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai pensato di cambiare, modificare o acquistare la griglia bassa del paraurti anteriore? A mio parere, fa davvero pena il suo disegno, soprattutto per chi ha il sensore e possiede quella parte fissa piena centrale. Io ho montato una griglia in alluminio sopra, ma vorrei smontarla e sostituirla del tutto. Qualcuno ha idee o ha già smontato il paraurti anteriore della Stonic Energy?
8032CB54-6214-4461-AF1F-C8A05355A2DB.jpeg
 
Molto bella!! Sulla rio è uguale..
Ma non dà fastidio al radar?
 
Quando il coperchio sensore o la lente sensore sono contaminati da corpi estranei come neve o pioggia, l'AEB potrebbe arrestare temporaneamente le sue operazioni. In questo caso, compare un messaggio spia per avvisare il conducente.
✽ ✽ NOTA • Non installare alcun accessorio, come una cornice per targa o un adesivo, sull'area del sensore. Non sostituire arbitrariamente il paraurti. Tutto ciò potrebbe influire negativamente sulla capacità di rilevamento. • Tenere sempre pulita l'area di sensore/paraurti. • Usare solo panni morbidi per lavare il veicolo. Inoltre, non spruzzare acqua ad alta pressione sul sensore installato sul paraurti. • Avere cura di non esercitare inutilmente forza sull'area frontale del sensore. Quando il sensore viene mosso dalla sua posizione corretta da una forza esterna, il sistema potrebbe non operare normalmente anche in assenza di spia luminosa o messaggio. In questo caso, noi consigliamo di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato Kia. • Usare solo un coperchio sensore originale Kia. Non pitturare arbitrariamente il coperchio sensore.
Malfunzionamento del sistema
• Quando l'AEB non funziona a dovere, la spia luminosa AEB ( ) s'illuminerà e comparirà il messaggio spia per alcuni secondi. Dopo che il messaggio è scomparso, s'illuminerà la spia luminosa generale
 
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai pensato di cambiare, modificare o acquistare la griglia bassa del paraurti anteriore? A mio parere, fa davvero pena il suo disegno, soprattutto per chi ha il sensore e possiede quella parte fissa piena centrale. Io ho montato una griglia in alluminio sopra, ma vorrei smontarla e sostituirla del tutto. Qualcuno ha idee o ha già smontato il paraurti anteriore della Stonic Energy?Vedi l'allegato 22097

Cioè fammi capire .....
Hai montato una griglia IN ALLUMINIO davanti al sensore radar che funziona a microonde????

No comment......🤦🏻‍♂️
 
A me tutte queste modifiche estetiche per una macchina appena presa non piacciono particolarmente. Ma sono cose strettamente personali.
Nello specifico occorre verificare in effetti che una griglia metallica non dia problemi al radar o che quanto meno non ne comprometta il normale funzionamento. A livello estetico è sicuramente un miglioramento.
 
Molto bella!! Sulla rio è uguale..
Ma non dà fastidio al radar?
No no, nessun fastidio. Funziona perfettamente.
Post automatically merged:

Se la griglia è metallica il radar non funzionerà più
La griglia è in alluminio ma il sensore funziona perfettamente.
Post automatically merged:

Quando il coperchio sensore o la lente sensore sono contaminati da corpi estranei come neve o pioggia, l'AEB potrebbe arrestare temporaneamente le sue operazioni. In questo caso, compare un messaggio spia per avvisare il conducente.
✽ ✽ NOTA • Non installare alcun accessorio, come una cornice per targa o un adesivo, sull'area del sensore. Non sostituire arbitrariamente il paraurti. Tutto ciò potrebbe influire negativamente sulla capacità di rilevamento. • Tenere sempre pulita l'area di sensore/paraurti. • Usare solo panni morbidi per lavare il veicolo. Inoltre, non spruzzare acqua ad alta pressione sul sensore installato sul paraurti. • Avere cura di non esercitare inutilmente forza sull'area frontale del sensore. Quando il sensore viene mosso dalla sua posizione corretta da una forza esterna, il sistema potrebbe non operare normalmente anche in assenza di spia luminosa o messaggio. In questo caso, noi consigliamo di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato Kia. • Usare solo un coperchio sensore originale Kia. Non pitturare arbitrariamente il coperchio sensore.
Malfunzionamento del sistema
• Quando l'AEB non funziona a dovere, la spia luminosa AEB ( ) s'illuminerà e comparirà il messaggio spia per alcuni secondi. Dopo che il messaggio è scomparso, s'illuminerà la spia luminosa generale
No no funziona perfettamente ragazzo nessun problema ne allarme spia segnalato.
Post automatically merged:

Cioè fammi capire .....
Hai montato una griglia IN ALLUMINIO davanti al sensore radar che funziona a microonde????

No comment......🤦🏻‍♂️
Si si ma non rileva nessun problema ne allarme sensore difettoso. Tutto funziona bene.
Post automatically merged:

A me tutte queste modifiche estetiche per una macchina appena presa non piacciono particolarmente. Ma sono cose strettamente personali.
Nello specifico occorre verificare in effetti che una griglia metallica non dia problemi al radar o che quanto meno non ne comprometta il normale funzionamento. A livello estetico è sicuramente un miglioramento.
Si hai ragione sono io molto propenso alle modifiche ed alle personalizzazioni. Però funziona bene tutto.
 
Indietro
Alto Basso