• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Gruppo frizioni DCT: nuovo kit rinforzato

..a me, ogni mattina col freddo, esco dal parcheggio in retro, metto al D, giro il volante, lascio il freno e si sente una leggera slittatina.. ma leggerissima. poi non lo fa +.. mentre se parcheggio nelle medesime condizioni nelle 9 ore lavorative, NON lo FA MAI, sembra che se parcheggio l'auto alle 18.30 e la riprendo alle 7.30, solo dopo molte ore l'auto fa la slittatina.. anche se leggerissima. mi consigliate di verificare questo fantomatico gruppo frizione?? oppure aspetto, visto che la mia auto ha solo 14.000 km.. e a parte sto singhiozzino VA DA DIO???
 
Anche la mia ha lo stesso comportamento, ma ho 48k km ed ha iniziato da qualche mese. Ho notato che con l'umidità è più frequente. Se parcheggio e lascio su N tende a non farlo..magari fai questa prova se ti è possibile.
 
Ciao a tutti io ho un comportamento simile con la mia Kia Carens 2015, sembra che ciottoli come un ducati al semaforo, non da problemi di attacco stacco ma portando al centro kia Autorizzato dove l'abbiamo acquistata ci hanno detto che è un problema di Frizione e Volano e che sono necessari 2500Euro di intervento e che la garanzia KIA non copre questo, la macchina e' in garanzia fino a novembre 2022...
MI date qualche consiglio?
 
Indietro
Alto Basso