• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti GT Line e CC adattivo

Purtroppo nella business class non ho il cc adattivo, ma da quello che avevo visto all'acquisto (2018), il sistema non teneva conto della lettura dei cartelli, che, come sulla mia, serve solo a riportare l'indicazione sul cluster e sul navigatore... molto probabilmente lo hanno implementato sulle versioni successive al 2018 e non è detto che basti un aggiornamento del software...
 
Per cosa ne so sulla Niro che ho il cc adattivo non regola la velocità in base ai segnali letti ma alle condizioni di traffico: se imposto il Cruise a 130 l'auto va a quella velocità fino a quando il traffico lo permette. Se davanti ho un tir che va a 80 anche la mia Niro rallenta a quella velocità finché sto dietro, quando sorpasso si riporta a 130
 
La mia è del 2017, ieri ho controllato nel menù e nella cartella "smart cruise control" mi da solamente la possibilità di scegliere la velocità di reazione: slow/normal/fast.
 
Grazie a tutti per le risposte. Oltre alla voce smart, che anche nel mio modello del 2016 da la possibilità di impostare la sensibilità di reazione è presente una voce per attivazione e disattivazione Limiti di velocità. Per togliermi il dubbio sono passato in concessionaria. In questo modello il Limite di velocità è solo come informazione e non agisce quando il CC è attivo. Solo i nuovi modelli, ma nessuna Optima (se non il nuovo modello che non arriverà in Europa), hanno la funzione attiva che regola la velocità in base ai cartelli.
Grazie ancora a tutti.
 
Si certo, quanto dici sarebbe sicuramente un problema.
Ma volevo capire se era una funzione integrata nella nostra auto o meno. Ho visto che su alcuni modelli Kia e Hyundai di qualche anno dopo (la mia 2016) è presente ed attivabile dal menù tramite la stessa voce presente nel nostro menù. Ma la mia non tiene conto dei cartelli. Si delle auto che precedono ovviamente.
Inserendo il CC mantiene sempre la velocità impostata salvo macchina che precede a velocità ridotta. Quindi non ho riscontri sui cartelli di limitazione... sta a te ridurre la velocità impostate.
A presto.
P.S. chi di voi ha la Optima GT Line bianco perla nella zona di Caselle (TO)? L'ho vista parcheggiata.. erano 2 gemelle 😜😜😜
 
dobbiamo sempre ricordare che siamo noi a guidare l'auto, non si guida da sola...
 
Indietro
Alto Basso