• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Gt-Primo controllo/tagliando

Mako72

Utente attivo
Registrato
7 Giugno 2019
Messaggi
72
Punteggio reazioni
26
Provincia
TR
Kia
ProCeed
Anno
2019
Buongiorno a tutti,
che notizie avete avuto relativamente al primo controllo/tagliando da effettuare per la GT?Quali sono i tempi?

A me hanno detto un generico '1 ogni anno'..
Ho visto inoltre nel sito dei pacchetti che vengono offerti per i tagliandi: qualcuno li ha acquistati?
 
Ovviamente 1 anno o 15000 km , quello che raggiungi prima , fondamentale per mantenere la garanzia.
Quindi se fai fino a 15000 km annui, ne farai uno all'anno , mentre con 30000 km sarebbero 2 tagliandi .

Quindi ricordati di prenotare per tempo perchè secondo me poi sono molto fiscali sulle modalità da rispettare per non fare problemi con la garanzia.

Del tipo vai in offincina a14800 non a 15002 km oppure a 11 mesi invece che 12 e qualche giorno.
 
io ho attivato il Kia Care 48 mesi
I tagliandi coperti sono appunto 4, da effettuarsi con scarto max di 1000Km sui 15.000 indicati, con scarto max di 2 mesi (se ricordo bene, ma di sicuro 1 mese) per quanto riguarda il tempo, pena il decadimento della copertura (i tagliandi te li paghi)
 
Con l'acquisto della 140cv mi hanno proposto i tagliandi per 96 mesi km illimitati. 1460 euro totali. Devo farmi dare le specifiche per iscritto di cosa comporta ma credo di attivarlo al momento dell'ordine definitivo. Voi che pensate? Mediamente mi sembra di aver capito che ogni tagliando sia sui 460€. A conti fatti, con i km illimitati, la copertura da 96 mesi appare molto conveniente (al netto di dischi e pastiglie)
 
Se sono realmente 460 euro a tagliando (mi sembra un po tanto) e senza limiti di Km allora è buono (anche se devi sganciare subito).
 
Non ne sono sicuro, è un dato che avevo ricavato nella brochure del finanziamento dove parlano dei "tagliandi esclusi (460euro)..." e ho dedotto sia quello il costo. Ma se è minore tanto meglio.
 
Buongiorno a tutti,
che notizie avete avuto relativamente al primo controllo/tagliando da effettuare per la GT?Quali sono i tempi?

A me hanno detto un generico '1 ogni anno'..
Ho visto inoltre nel sito dei pacchetti che vengono offerti per i tagliandi: qualcuno li ha acquistati?

io sono a 13,5K km ...quindi a breve devo andare... provo a sentirli in questi giorni per capire cosa mi dicono.
 
Buongiorno a tutti,
che notizie avete avuto relativamente al primo controllo/tagliando da effettuare per la GT?Quali sono i tempi?

A me hanno detto un generico '1 ogni anno'..
Ho visto inoltre nel sito dei pacchetti che vengono offerti per i tagliandi: qualcuno li ha acquistati?
Vale la solita regola, il traguardo che si raggiunge prima tra 1 anno o 15000 km.
Tipo se fai 8000 km all'anno, andrai ogni 12 mesi, anzi con un pò di anticipo,se invece fai 30000 km annui dovrai farli ogni 15.000(sempre meglio anche qui anticipare 14.500 , credo che si può sforare al massimo di 1000 km, 16000 km, ma meglio non scoprirlo!).Quindi indicativamente faresti 2 tagliandi all'anno.
 
Cacchio ma 460 in effetti mi sembrerebbe un pò troppo esagerato...

io sono a 13,5K km ...quindi a breve devo andare... provo a sentirli in questi giorni per capire cosa mi dicono.

Ecco bravo, "vai avanti te che mi vien da ridere" (cit.) 😃

Facci sapere.
 
Io sapevo di un costo di circa 260-280 euro a tagliando...
 
Vale la solita regola, il traguardo che si raggiunge prima tra 1 anno o 15000 km.
Tipo se fai 8000 km all'anno, andrai ogni 12 mesi, anzi con un pò di anticipo,se invece fai 30000 km annui dovrai farli ogni 15.000(sempre meglio anche qui anticipare 14.500 , credo che si può sforare al massimo di 1000 km, 16000 km, ma meglio non scoprirlo!).Quindi indicativamente faresti 2 tagliandi all'anno.

prenotato oggi primo tagliando. Confermo la rigidità di KIA circa il kilometraggio :eek:
alla domanda "quanti km ha?"
risposta "14500"

...la signorina mi ha consigliato di non usarla fino al 12 marzo!!!!!!

...da pazzi
 
prenotato oggi primo tagliando. Confermo la rigidità di KIA circa il kilometraggio :eek:
alla domanda "quanti km ha?"
risposta "14500"

...la signorina mi ha consigliato di non usarla fino al 12 marzo!!!!!!

...da pazzi
Mi sembra un po’ e esagerata!
 
prenotato oggi primo tagliando. Confermo la rigidità di KIA circa il kilometraggio :eek:
alla domanda "quanti km ha?"
risposta "14500"

...la signorina mi ha consigliato di non usarla fino al 12 marzo!!!!!!

...da pazzi

Hai chiesto o ti hanno fornito anche un preventivo di spesa generico?
 
no, non ho chiesto... vado a sorpresa... ma mi accennava a delle offerte sui pacchetti di manutenzione che valuterò in loco.
vi aggiorno
 
prenotato oggi primo tagliando. Confermo la rigidità di KIA circa il kilometraggio :eek:
alla domanda "quanti km ha?"
risposta "14500"

...la signorina mi ha consigliato di non usarla fino al 12 marzo!!!!!!

...da pazzi
Sono fuori di testa.
 
Indietro
Alto Basso