• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Guasto al cambio dct 1.6 crdi Mild Hybrid

Quindi hanno escluso che fossero un problema ai iniettori ?
Ti Auguro di risolvere tienici aggoornati
Ciao Pio sembra proprio di Si. Stavano verificando se si trattava per u malfunzionamento dell'attuatore del cambio oppure dell'attuatore della frizione.
La questione iniettori l'hanno escluso in quanto non c'è una comunicazione dalla casa madre per questa produzione 2020. Tutti iniettori che presentano problemi oramai sono segnati e individuati con bollino rosso.
Io spero tanto che abbiano trovato il vero problema in quanto si tratta di un pezzo esterno al cambio e l'intervento non risulta invasivo, certo se sarebbe successo fuori garanzia è sempre un lavoro importante.
Inoltre spero che non si ripeta di nuovo lo stesso problema, perchè dico questo...
Perché ad una persona che conosco sulla Tucson l'ha cambiato 2 volte e mi ha confermato la scarsa qualità del materiale usato.
Post automatically merged:

Ottimo direi per ora...anche se hai dovuto cambiare concessionaria e questo infastidisce un po’. Tienici aggiornati sugli sviluppi.
Fabio se si chiude qua e visto che è in garanzia diro che mi ha lasciato a piedi per un alcuni giorni e via.
Ma se tutte le case automobilistiche fanno uscire flotte di macchine con problemi e da stare attenti perché lo sforzo economico non è di poco.
 
Ultima modifica:
@Oltibati Con la mia ex Sportage che ho avuto era della tua stessa motorizzazione oltre al cambio dei quattro iniettori che allora mi fecero mi avevano aggiornato la centralina del cambio automatico questo e quanto mi ha spiegato il Capoofficina ,inoltre ricordo che quando mi capitò il problema in autostrada la vettura non andava oltre ai 60km orari ho avvertito di colpo una perdita di potenza all'improvviso e la vettura strappava come se andasse a tre il cambio non si inseriva correttamente strappava ogni volta che accelleravo non ti dico che fatica a ritornare a casa . Credo che ci sia una corelazione tra iniettori e il cambio automatico questo e quello che ho percepitlo in quella e brutta situazione che ho vissuto .
 
Ultima modifica:
@Oltibati Con la mia ex Sportage che ho avuto era della tua stessa motorizzazione oltre al cambio dei quattro iniettori che allora mi fecero mi avevano aggiornato la centralina del cambio automatico questo e quanto mi ha spiegato il Capoofficina ,inoltre ricordo che quando mi capitò il problema in autostrada la vettura non andava oltre ai 60km orari ho avvertito di colpo una perdita di potenza all'improvviso e la vettura strappava come se andasse a tre il cambio non si inseriva correttamente strappava ogni volta che accelleravo non ti dico che fatica a ritornare a casa . Credo che ci sia una corelazione tra iniettori e il cambio automatico questo e quello che ho percepitlo in quella e brutta situazione che ho vissuto .
Ciao Pio, il mio problema pare diverso, la fa a freddo da quello che mi risulta. Solo alla prima partenza, o a volo al primo stop al primo semaforo. Cioè, una volta inserite 1,2,3,4, anche 5 dipende dal tragitto quando rallento o mi devo fermare la macchina scala ma arriva a scalare fino alla 2 non si inserisce la 1.
Si blocca alla seconda. Per partire serve premere bene l'acceleratore per fare inserire la 4 e e 6.
Per resettare tutto bisogna spegnere, aprire anche la porta lato guida se non non si resetta. Spegnere e accendere senza scendere dalla macchina, quindi senza fare l'operazione Apertura porta, dopo 3 -4 tentativi fa uscire fuori la Spia Motore.
Se non si accende la spia motore non rimangono errori in centralina.
Sono in attesa della chiamata del concessionario, quindi del pezzo del ricambio.
Vediamo...
 
Caspita ho capito , certo che girano le scatole ,Ti auguro di vero cuore che risolvino al più presto ,tienici aggiornati.
 
Buongiorno ragazzi, sono ancora in attesa.
Ieri ho deciso di chiamare l'officina per capire se avevano notizie che riguardano tempistiche e il pezzo di ricambio.
Non hanno saputo darmi una data, non sapevano e non avevano info per indicarmi una possibile data🤐.
Molto deluso ho fatto il numero Verde della Kia Italia. Dopo verifiche con l'Officina tra ieri ed oggi, ho ricevuta la telefonata da servizio clienti Kia Italia che settimana prox arriverà il pezzo ordinato.

Ps: la macchina la sto usando ancora anche se il problema persiste e si presenta anche 2 volte al giorno.
 
Ultima modifica:
Caspita certo che l'attesa e pesante, dai speriamo che arrivi presto questo benedetto ricambio !!!!
 
Ciao ragazzi, oggi ho portato la mia Sportage in officina. Finalmente il ricambio è arrivato. Domani pomeriggio sarà già pronta per il ritiro. Speriamo che finisce qui e mi auguro di aver azzeccato il problema. 🤞🤞🤞
 
@Oltibati Dai bene speriamo che adesso la tua Sportage vada alla grande senza più problemi :driving: :good:
 
Mi accodo alla discussione, nessuno di voi ha avuto problemi di strattonamenti vari a bassissima velocità ? come se la macchina fosse ingolfata. DCT7 su un motore benzina
 
sul gruppo FB relativo a Proceed ho sentito di gente con il 1.5 MHEV MY21 che ha avuto problemi con gli iniettori (...o erano le bobine?)
lo strattonamento mi fa pensare a un problema appunto di iniettori o bobine
 
mentre la porto al service per fargli dare una controllatina ad una fastidiosissima vibrazione dovuta penso a fenomeni di risonanza che provengono dalla zona scarico/sottoparaurti posteriore (avvengono a macchina fredda attorno al 1500rpm), gli dico di provare anche il cambio automatico. Speriamo in bene 🤞
 
Indietro
Alto Basso