• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Guasto automobile in garanzia - assenza pezzo di ricambio

Lsuri

Neoiscritto
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
VC
Kia
Sportage
Anno
2015
Buongiorno a tutti,
mi presento in quanto nuovo membro del forum; sono Luca, da fine giugno 2015 proprietario di una Kia Sportage allestimento High Tech.

Vi descrivo la mia attuale disavventura nella speranza che qualcuno mi possa dare qualche utile suggerimento.

Mercoledì 20 aprile 2016, il motorino d'avviamento della mia KIA è andato letteralmente in fumo (ovviamente automobile in piena garanzia). Ho chiamato carro attrezzi e fatto trasportare l'automobile nel centro autorizzato più vicino (la concessionaria dove ho effettuato l'acquisto ndr). Tralasciando la poca cortesia e disponibilità del personale dell'officina, il risultato è il fermo della macchina a tempo indeterminato per mancanza del pezzo di ricambio. Ho contattato KIA Italia e, solo grazie al loro intervento, ho da ieri mercoledì 27 aprile la macchina sostitutiva fino a martedì 3 maggio.
Purtroppo nonostante la pratica aperta nè l'officina nè KIA Italia mi sanno indicare una stima dei tempi in relazione al ritrovamento e consegna del pezzo di ricambio.
Fermo restando il disagio creatosi, per lavoro e vita privata, trovo assurdo che non abbia una minima idea di quando potrò avere la mia auto; tra l'altro a causa di un motorino che si e no costerà qualche decina di euro.

Come posso procedere? posso intervenire o chiedere intervento terzo? mi sento inerme ma allo steso tempo non voglio sottostare ad una situazione che temo si prolungherà per molto tempo.

attendo fiducioso.

Grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso