• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Guasto - controllo sistema ibrido

mspera

Neoiscritto
Registrato
14 Marzo 2023
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno, ho una phev e qualche giorno fa si è presentata una segnalazione di errore di guasto al sistema ibrido. La segnalazione si presenta a singhiozzo, in particolare dopo soste al sole per poi terminare dopo alcuni chilometri. Portata in officina venerdì, riconsegna prevista mercoledì. Poi vi aggiornerò.
 
A me è stato detto che dipende da una errata lettura di un sensore, aspettano l'aggiornamento, successo a quasi tutti con la phev
 
Grazie, vedremo anche a me domani cosa diranno.
 
Vettura ritirata ma in assistenza non hanno saputo verificare il guasto in quanto non presente... Ma non lo vedono dalla memoria della centralina?
 
Vettura ritirata ma in assistenza non hanno saputo verificare il guasto in quanto non presente... Ma non lo vedono dalla memoria della centralina?
La solita frase " per noi è tutto ok" ?
 
Si, chiedendo se potevo lasciarla qualche altro giorno.. 🤔 Magari magicamente l'errore si sarebbe ripresentato..
 
Se il guasto rientra sembrerebbe che non ne rimane traccia, aspettano un aggiornamento per le letture di sto sensore
 
Comunque le fanno veramente strane: a me pare impossibile che nel 2023 una centralina auto, con le capacità di memoria attualmente disponibili a quattro soldi non tenga un file di log dove vengono annotate tutte le anomalie e li rimangano fino a quando non vengono resettate. In fondo si tratta solo di files di testo quindi nella memoria equivalente ad una micro sd da 32 gb ci starebbero 10 anni di dati.
Oppure loro i log li hanno ma non vogliono che siano di pubblico dominio: scrivono i software e poi noi facciamo i beta tester per lo sviluppo ed il debug a spese nostre, rimettendoci tempo e nervoso. Le nostre auto perennemente connesse sono una miniera di dati , e purtroppo nel campo informatico le pezze si mettono tante volte non sostituendo hardware difettosi ma rilasciando aggiornamenti software ad hoc che simulano il tutto va bene
 

Allegati

  • Screenshot_2023-07-29-22-32-05-858_com.duckduckgo.mobile.android-edit.jpg
    Screenshot_2023-07-29-22-32-05-858_com.duckduckgo.mobile.android-edit.jpg
    167,6 KB · Visite: 83
Ok grazie, il problema si è ripresentato qualche giorno fa, dopo le vacanze chiederò di far controllare anche la pompa di raffreddamento.
 
Gia` chiesto io, secondo l`officina non centra nulla
 
Indietro
Alto Basso