• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Guida autonoma funziona e non funziona

leoogermenia_

Neoiscritto
Registrato
2 Maggio 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2023
Salve a tutti, ho notato che la Sportage ha la guida autonoma che funziona una volta si e dieci no. Mi spiego meglio, la Niro che avevo prima (HEV 2020) aveva solo il lane assist, ma funzionava sempre, e mi riportava dentro la corsia. Questa invece la maggior parte delle volte vedo che non funziona e non si attiva (la spia del lane assist è sempre grigia), e per il centraggio in corsia quando si avvia appena arriva ad una curva si stacca. A sto punto era meglio quello della Niro...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
No; tolte le occasioni in cui le strisce stradali sono decisamente scolorite / inesistenti, per poi riprendere quando sono decenti
 
Confermo anch'io, tolte quelle strade dove le strisce sono quasi inesistenti il sistema funziona correttamente. In autostrada poi non devi fare nulla, fa tutto l'auto.
 
Confermo quanto detto sopra. Sulla mia sportage il line assist funziona praticamente sempre, a parte su strade con segnaletica visibilmente deteriorata o assente. Tieni in mente che c'è una velocità minima e massima di funzionamento (60-200 km/h).
 
Oltre un certo angolo di curvatura il lane assist e il centraggio corsia però si disinserisce.
 
Indietro
Alto Basso