• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica HAC (Hill assist control) su Carens

thenoizer

Utente
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
8
Provincia
PD
Kia
Carens
Anno
2016
Buongiorno,
Da possessore carens pensavo ad un bloccaccio del freno a mano...ma poi mi sono chiesto: anche la Carens di serie ha un aiuto alle partenze in salita ?
Salterebbe fuori una funzione di cui nemmeno il concessionario di fece menzione all'acquisto...
 
si ha il blocco freni per la ripartenza in salita . molto utile in montagna
 
Grazie, in veneto di partenze in salite ne faccio ben poche così ogni volta mi prende un colpo ! Sarebbe stata molto utile nella mia città di origine, Trieste !
 
Buongiorno,
Da possessore carens pensavo ad un bloccaccio del freno a mano...ma poi mi sono chiesto: anche la Carens di serie ha un aiuto alle partenze in salita ?
Salterebbe fuori una funzione di cui nemmeno il concessionario di fece menzione all'acquisto...
Si lo ha ma rispetto ad altre auto interviene quando la pendenza è piuttosto alta
 
interviene quando la pendenza è piuttosto alta
IMHO, è un bene... un mio collega che ha una Focus, tempo fa scese dalla vettura mentre era ferma (grazie al HAC) sulla dolce pendenza della rampa del suo garage, dimenticandosi di innestare il freno a mano (!). il dispositivo rilasciò i freni dopo un paio di secondi e la vettura, rischiando di investirlo mentre chiudeva la porta del box, finì contro un muro, fortunatamente con danni non gravi...
 
Indietro
Alto Basso