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elettronica Hill Assist Control (HAC) su Soul

ironyx

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Soul
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Il HAC è da configurare e come.
Grazie
 
Il HAC è da configurare

Sinceramente, non so se sulla Soul sia configurabile o meno... Certamente NON lo è sulla mia Cee'd. Questo è il relativo estratto del libretto conducente:

upload_2018-12-19_17-26-12.png
 
La mia soul ha i sistemi HAC e TPMS ma non ho ancora capito come funzionano.
Nella mia auto precedente (Toyota) il sistema HAC funzionava premendo a fondo il pedale del freno e con un BIP e l'accensione di un simbolo sul quadro str6 entrava in funzione per qualche secondo per ripartire da fermo in una strada in pendenza senza l'ausilio del freno.
Il sistema TPMS invece funzionava attraverso delle valvole particolari e monitorava la pressione pneumatici all'avviamento del motore
 
Sulla soul non si accendono spie quando entra in funzione, ad ogni modo nel caso di avanzamenti lenti in salita a poco a poco potrebbe darsi che non entri subito ma basta premere a fondo o due volte velocemente il pedale del freno e si sente che la tiene ferma. Poi vabbè io ho l’automatico quindi è una cosa utile solo in salite assai ripide perché sennò di norma appena tolto il piede dal freno la macchina avanza anche senza accelerare
 
È sempre attivo solo su pendenze superiori al 13% (potrei sbagliare sulla percentuale).
Il tmps anche, non so se l’ultima versione è configurabile.
 
Grazie amici miei. Devo prenderci confidenza. A parte queste cosette, l'auto è divertentissima
 
Purtroppo le strade e dico TUTTE le strade della mia città fanno schifo. Ma non schifo, schifo schifo e nessuno sembra interessato.
Con gli pneumatici a spalla ribassata è un dramma
 
Purtroppo le strade e dico TUTTE le strade della mia città fanno schifo. Ma non schifo, schifo schifo e nessuno sembra interessato.
Con gli pneumatici a spalla ribassata è un dramma
Ti capisco anche io ho 18 e un’altra macchina con i 17... ormai ci ho fatto l’abitudine
 
confermo l'entrata in funzione superata una certa pendenza...in pratica se lasci il freno e ancora si muove devi provare a frenare pià decisamente...rimane inserito un paio di secondi dal rilascio del pedale frenante...il tempo di iniziare la ripartenza...devi solo aspettare che l'auto si muovi in avanti per affondare l'acceleratore altrimenti l'auto si ferma.
il motore è adeguatamente potente per la bisogna e quindi se la frizione ha preso il motore spinge senza problemi...
 
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