Pippomac
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Buongiorno a tutto il forum
Ho acquistato da ca un mese una Kia Sorento 2.5 170 CV del 2008 e ne sono contentissimo.
Acquistata da un concessionario plurimarche, interni ed esterni sono perfetti, nonostante sia cmq del 2008, qualche leggero graffio, ma niente di particolare. Prima del ritiro abbiamo sostituito il ponte differenziale posteriore perchè rumoroso, ed ora è praticamente perfetta. Km 130.000.
Nella vita non è il primo fuoristrada che ho avuto (UAZ, Tata Safari, Tata Xenon, Kia Sportage prima serie) e per un motivo o l'altro mi son sempre piaciuti molto tutti quanti.
La cosa che mi ha stupito fino ad ora è la silenziosità della vettura, decisamente comoda e turistica, rigida abbastanza da non rimbalzare e dondolare (vista la mole), bella piazzata a terra e con un motore spettacolare. A mia moglie dico sempre che mi fa venire sonno per quanto silenziosa.
Vivo in montagna, quindi è tutto un saliscendi e curve dalla mattina alla sera. Viste le due tonnellate di massa va da se che è meglio sfruttare anche l'inerzia della vettura e tirare le marce un po' più a lungo di una qualsiasi vettura per consumare il giusto.
E' veramente uno spettacolo, scorsa settimana abbiamo fatto la prima gita fuoriporta e sulle strade veloci, anche con salite è comodissima e non stanca.
Sono contento veramente.
Adesso arriva la domanda
Tutti i fuoristrada avuti avevano il cambio e la trasmissione tradizionali con trazione posteriore, 4x4 inseribile, ridotte inseribili.
Adesso 4x4 auto, ridotte inseribili.
Chi sa spiegarmi che tipo di trazione integrale permanente adotta la mia Sorento? Come agisce? Percentuale di trasferimento sugli assi?
Grazie
Ho acquistato da ca un mese una Kia Sorento 2.5 170 CV del 2008 e ne sono contentissimo.
Acquistata da un concessionario plurimarche, interni ed esterni sono perfetti, nonostante sia cmq del 2008, qualche leggero graffio, ma niente di particolare. Prima del ritiro abbiamo sostituito il ponte differenziale posteriore perchè rumoroso, ed ora è praticamente perfetta. Km 130.000.
Nella vita non è il primo fuoristrada che ho avuto (UAZ, Tata Safari, Tata Xenon, Kia Sportage prima serie) e per un motivo o l'altro mi son sempre piaciuti molto tutti quanti.
La cosa che mi ha stupito fino ad ora è la silenziosità della vettura, decisamente comoda e turistica, rigida abbastanza da non rimbalzare e dondolare (vista la mole), bella piazzata a terra e con un motore spettacolare. A mia moglie dico sempre che mi fa venire sonno per quanto silenziosa.
Vivo in montagna, quindi è tutto un saliscendi e curve dalla mattina alla sera. Viste le due tonnellate di massa va da se che è meglio sfruttare anche l'inerzia della vettura e tirare le marce un po' più a lungo di una qualsiasi vettura per consumare il giusto.
E' veramente uno spettacolo, scorsa settimana abbiamo fatto la prima gita fuoriporta e sulle strade veloci, anche con salite è comodissima e non stanca.
Sono contento veramente.
Adesso arriva la domanda
Tutti i fuoristrada avuti avevano il cambio e la trasmissione tradizionali con trazione posteriore, 4x4 inseribile, ridotte inseribili.
Adesso 4x4 auto, ridotte inseribili.
Chi sa spiegarmi che tipo di trazione integrale permanente adotta la mia Sorento? Come agisce? Percentuale di trasferimento sugli assi?
Grazie