• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica hub su cee'd.

VENOM

Utente
Registrato
19 Marzo 2017
Messaggi
49
Punteggio reazioni
41
Provincia
TO
Kia
Cee'd
Anno
2017
Discussioni in merito non ne ho trovate...
Ciao a tutti, ieri ho provato a mettere un hub sulla mia ceed per aumentare gli ingressi usb, ma non mi riconosce la chiavetta collegata all'hub stesso.
Solo chiavetta senza hub tutto ok.
L'hub sul pc funziona perfettamente.
Più che altro volevo capire se qualcuno ha già provato ad aumentare gli ingressi usb in auto e come ha fatto.
C'è bisogno di un aggiornamento del sistema?
Grazie mille per le eventuali risposte.
 
Hai acquistato un hub senza alimentatore? In questo caso è possibile che, collegando più periferiche, si abbia un assorbimento di energia che l’hub stesso non è in grado di sostenere… ma questa è solo un’ipotesi :(.
 
Si, l'hub è senza alimentazione ma dovrebbe fare solo da "ponte" con la chiavetta...
Boh, staremo a vedere se salta fuori qualcosa...
 
in effetti l'alimentazione elettrica delle USB normali è piuttosto bassa e quindi quel minimo che l'HUB assorbe di suo può essere in effetti troppo. Ma potrebbe anche essere che l'HUB ha un qualche minimo di driver che ha bisogno di esser installato per funzionare.
 
mi sembra un'ottima considerazione, probabilmente non potendo agire sul sistema operativo dell'auto non si può installare il driver per l'hub a meno che non esca un firmware dedicato dalla kia....
 
Quando collego lo smartphone alla USB della Cee'd, mi compare il warning di carica troppo lenta... sono costretto ad usare l'adattatore per la presa da 12Vdc. Il livello energetico della USB di bordo è quindi davvero molto basso: credo che questo possa influire molto sull'utilizzo di periferiche multiple.
 
Ergo si richiede un aggiornamento dedicato!
: )
Se riesco a trovare il canale adatto chiedo direttamente alla Kia, sa mai.....Ps. Una bizzarria piuttosto strana, l'accendisigari della 47 non entra nella sua presa della ceed, risulta più grande!
È possibile???
 
:nonso: La presa 12 Vdc per automotive dovrebbe essere uno standard...
 
Lo so, è per questo motivo che la considero una bizzarria, a dire il vero ho provato solo sulla presa di sx, più tardi quando vado al lavoro provo anche quella di dx...
Cmq grazie mille a tutti.A titolo informativo, ho riprovato con l'accendisigari della 47 e niente, non va è più grande (mah..), mentre invece quello della i10 di mia moglie calza a pennello (e vorrei vedere!).
Ergo mia moglie non ha più l'accendisigari in macchina.
 
Ottima opportunità per smettere di fumare :)...
 
È per aumentare il numero di usb...
Io fumo vapore...; )
 
Se l'alimentazione è bassa non credo sia sufficiente un aggiornamento del software:
anche sui PC è gestita direttamente dalla scheda madre via hardware, mentre il software gestisce solo la parte dati.
 
Vedo se tramite cavo apposito riesco a sfruttare il cell per aumentare gli ingressi usb..
 
Qualcuno sulla niro (credo Pisia 52 e Giupi) hanno adottato qualcosa di simile,,, li trovi su "Kia Niro acquisto accessori...
 
Grazie jafar, appena riesco do un'occhiata.
 
Indietro
Alto Basso