• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori HUB usb

crisgio

Utente
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
40
Punteggio reazioni
25
Provincia
MB
Kia
XCeed
Anno
2020
Ciao ragazzi, vorrei segnalare un Hub che vede contemporaneamente sia la chiavetta USB che il cellulare (AA)
Anche un cavetto con attacco magnetico (tipo: microusb, usb-c e apple) testati entrambi personalmente.....
cosi da evitare i repentini attacca-stacca del cavo usb per evitare eventuali rotture dei connettori

https://www.amazon.it/…/B07…/ref=cm_sw_r_apa_i_clCLEbCFRDN5B
https://www.amazon.it/…/B07…/ref=cm_sw_r_apa_i_aoCLEbTER9F5J

Se qualcuno fosse interessato posto le immagini di come l'ho modificato.

IMG_20200414_141317.jpg





IMG_20200414_152745.jpg
IMG_20200414_141603.jpg
IMG_20200414_153331.jpg
 
ottima notizia.
mi sono permesso di riportare questa discussione sul forum hyundai, dove scrivo, in cui da tempo si sta cercando un hub che serva proprio a questo scopo.
l'unico che abbiamo trovato in passato (inateck HB4101), è indisponibile da molto tempo su qualsiasi store online (io ce l'ho e funziona)
 
eh, purtroppo alcuni funzionano su una, alcuni su un'altra.
non c'è una regola precisa, l'unica è provare...
in famiglia abbiamo una hyundai i30 e una xceed. ho 2 hub usb, entrambi funzionano sulla i30, ma solo uno sulla xceed...

cmq grazie, ho segnalato l'intera discussione e qualcuno interessato la leggerà (io per ora sono a posto)
 
eh, purtroppo alcuni funzionano su una, alcuni su un'altra.
non c'è una regola precisa, l'unica è provare...
in famiglia abbiamo una hyundai i30 e una xceed. ho 2 hub usb, entrambi funzionano sulla i30, ma solo uno sulla xceed...

cmq grazie, ho segnalato l'intera discussione e qualcuno interessato la leggerà (io per ora sono a posto)
Post automatically merged:

Per chi non lo sapesse, quando si usa un hub, il più delle volte il cellulare funziona solo su una porta. Quindi consiglio di provare su tutte le porte prima di escludere l'hub a priori...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Qualcuno ha provato qualcuno di questi hub anche con Apple Car Play (e su una versione Style anche se non credo cambi molto rispetto alla Evo).

Grazie
 
Potrebbe cambiare, perché la style ha lo schermo da 8 pollici che è un gen5 standard, mentre la evo ha lo schermo da 10 pollici che è un gen5 Wide e sono sistemi diversi, con tutte le incognite del caso (vedi mio msg precedente, la mia i30 e la xceed sono proprio in questa configurazione).
però non ho iPhone, solo android
 
Potrebbe cambiare, perché la style ha lo schermo da 8 pollici che è un gen5 standard, mentre la evo ha lo schermo da 10 pollici che è un gen5 Wide e sono sistemi diversi, con tutte le incognite del caso (vedi mio msg precedente, la mia i30 e la xceed sono proprio in questa configurazione).
però non ho iPhone, solo android
sia la grandezza che e la forma dello schermo non centrano niente con l'USB...
 
non hai letto bene 😉. ho solo detto che potrebbero essere due sistemi diversi, che si chiamano rispettivamente GEN5 e GEN5Wide... e hanno software differenti
e come ho detto due messaggi fa, hub che funzionano su uno possono non funzionare sull'altro

a meno che sulla sua style ci sia lo stesso UVO connected delle evo ma in versione con schermo più piccolo, ma non mi pare, oppure che abbia aggiunto UVO come accessorio a pagamento (visto che sulla style è optional)


bugia. 🤥
tutte le xceed hanno il gen5.0 Wide, anche in versione "piccola" e anche se non "connected". lo dice il KIA_MapCare_Manual.pdf
quindi in teoria non cambia niente
credevo che lo schermo più piccolo avesse la precedente versione del sistema, evidentemente no
 
Ultima modifica:
Niente UVO per me in aggiunta, quindi Style "standard"... Proverò a comprare l'hub piccolo dato che costa solo 8€ e vi saprò dire come va con Apple ;-)
 
Non è un problema di software, è l'hardware che gestisce la distribuzione della corrente, che è limitata a 500mA... è la combinazione d'hardware + Hub + tutto quello che si collega (pennetta, Cell.... ecc) che determina il funzionamento....
 
Ok, mi fido.
Io la combinazione perfetta l'ho trovata, sono a posto
 
Ok, mi fido.
Io la combinazione perfetta l'ho trovata, sono a posto
non ne ho l'assoluta certezza, ma sono sicuro che funziona. se la cosa ti interessa, leggi su wikipedia come funziona l'HUB usb, è molto interessante.
 
Indietro
Alto Basso