• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Hyundai i30 e Kia Ceed separate alla nascita ?

Raffaele1969

Utente attivo
Registrato
24 Aprile 2023
Messaggi
389
Punteggio reazioni
258
Provincia
TN
Kia
Sportage
Anno
2023
Spritmonitor
Spritmonitor.de
come da titolo, nelle diverse motorizzazioni che sono state o sono disponibili.... si possono paragonare per estetica, prestazioni e gusto personale?
kia_vs_Hyundai.jpg


Ps. Ho posseduto la i30N Performance per due anni... goduria indicibile nel suo piccolo. Sound favoloso e consumi accettabili se si guidava normalmente. La uccideva il superbollo (340,00 euro) e i costi delle manutenzioni (300/300,20 euro all' anno).
 
Mi e sempre piaciuta i30N e mi sta tentando la Ioniq5N
 
Penso proprio non possano essere paragonate.
Pur essendo più piccola, semmai è la I20N a poter essere paragonabile in quanto montano almeno lo stesso motore.... ma la I30N con un 2.0L con 280 cv penso sia di tutt'altra pasta rispetto alla Kia Gt 1.6 da 204cv ... 265Nm coppia contro quasi 400.... e anche come impianto frenante siamo abbastanza distanti mi sa...
Trovo la I20N più paragonabile. anche se come categoria di auto è èun gradino sotto (come dimensioni/spazio interno ecc...)
:ciao:
 
A livello tecnico probabilmente condividono tantissime cose... e onestamente credo avrei valutato molto prima la i30 Fastback (quella con il sedere) alla mia attuale ProCeed... alla fine ho optato per Kia per il semplice fatto che ha un motore che era la via di mezzo che cercavo (poi tra Ceed e Proceed ho optato per la prima che mi è capitata a tiro e non mi dispiace).

Avevo un'auto con 150cv, ne volevo una con 200 (circa)... Hyundai proponeva le sue i30 in versione 160 o 260 (più o meno, vado a memoria, perdonatemi le approssimazioni)... e quindi non c'era quell oche cercavo.

C'è da dire quindi che Ceed e i30, nella versione più sportiva, non possono competere. In casa credo abbiano fatto la cosa giusta proprio per evitare di farsi concorrenza interna.

Ci fosse stata una i30 (Fastback o normale), anche senza allestimento sportivo, con motore 1.6 T-GDI 204cv (quello di Ceed GT o di i20N) credo che oggi non sarei in questo forum. :)
 
come da titolo, nelle diverse motorizzazioni che sono state o sono disponibili.... si possono paragonare per estetica, prestazioni e gusto personale?
Vedi l'allegato 33459

Ps. Ho posseduto la i30N Performance per due anni... goduria indicibile nel suo piccolo. Sound favoloso e consumi accettabili se si guidava normalmente. La uccideva il superbollo (340,00 euro) e i costi delle manutenzioni (300/300,20 euro all' anno).
Il governompensa di eliminare il superbollo. Vedremo
 
Sinceramente come stile nemmeno per sogno la Hyundai. l'unica Hyundai che l'ho trovata elegante è stato la I20 generazione scorsa. La Kia con la famiglia Ceed ha fatto un botto di vendite nel mondo. C'è un po' di tutto per tutti. Non sono uno che va in pista , sinceramente no mi importa nulla di sprecare fino al ultimo cavallo dalla mia vettura. Voglio affidabilità. Voglio confort. Voglio semplicemente il minimo indispensabile di entertainment in materie di tablet. Mi piace la mia Ceed. La comprerei subito oggi. Sempre con 140 CV termica e automatica. Nient'altro. La serie N della Hyundai? Non fa per me. Come propulsore praticamente uso quotidianamente al max 150 CV ( se li uso !!!). Ed in seguito pagare allo stato il doppio. Per me soldi sprecati. Già lo stato mi spenna più che abbondantemente. Di sicuro non lo farei per una Hyundai.
 
Da ex possessore di i30, vi confermo che usano gli stessi ricambi con gli stessi codici; sono sorelle.
 
Indietro
Alto Basso