• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Hyundai/Kia e Samsung: accordo per connettere le auto con le abitazioni.

Non ho parole sarò io strano o antico , ma queste moderne vetture sanno meno di vetture e più di qualcos'altro .
Personalmente io non ci capirei niente con tutti questi dispositivi ma teniamo le vetture belle ma allo stesso semplici .
Ma poi ma che serve tutta questa cosa ? A questo punto mettiamo un robot che guida al posto nostro .
Ragazzi perdonatemi ma è un mio pensiero naturalmente.
 
Guarda @Pio non lo so.
Si parla tanto di sicurezza e poi leggo queste cose che, a mio parere, non sono altro che fonte di sicura distrazione e niente altro. 🤷‍♀️
 
Guarda @Pio non lo so.
Si parla tanto di sicurezza e poi leggo queste cose che, a mio parere, non sono altro che fonte di sicura distrazione e niente altro. 🤷‍♀️
Ma infatti carissima ma anche servono tutti questi aggeggi ? Guarda non so nemmeno io a questo punto ripeto nel dire per me non servono a niente certamente distrae ancor di più l'automobilista e in più aumenta le possibilità di avere più rogne con tutta questa elettronica, più anno e più rogne e spese in più .
 
Certo che attivare l'aspirapolvere a casa dall' auto è impagabile. Non sanno più cosa fare per vendere fuffa, poi abbiamo auto con millemila problemi che in assistenza non sanno come risolvere. E auto che costano una indecenza perché piene di cianfrusaglie elettroniche. Ma finiamola con queste c....te e concentriamoci su quello che veramente dovrebbe essere un'auto, non certo un baraccone da luna park
 
Io invece vado controcorrente. A me sembra davvero una cosa utile. Più della guida autonoma direi.
 
mah... direi che non sanno più cosa inventare per vendere un'auto... sicuramente questa tecnologia aumenterà il costo dell'auto e l'utilità, proprio non la vedo... e sì, che sono amante della tecnologia, ma solo quella utile...
 
Ero bambino. Mi piacevano i film fantastici e di fantascienza e tutte queste cose che nella fiction sul grande schermo apparivano mi facevano sognare che da adulto le avrei potute utilizzare anche io . Ora sono vecchio e purtroppo mi rendo conto che morirò senza aver realizzato il sogno. Un pensiero filosofico per dire che tra il dire e il fare c’é di mezzo il mare.
 
mah... direi che non sanno più cosa inventare per vendere un'auto... sicuramente questa tecnologia aumenterà il costo dell'auto e l'utilità, proprio non la vedo... e sì, che sono amante della tecnologia, ma solo quella utile...
La tecnologia piace anche a me, a volte rimango a bocca aperta e stupita come una bambina su certe cose!!:D
Abbiamo già gli smartphone, ormai nostri fedeli migliori amici, che possiamo riempire con app di ogni genere, e che possiamo usare in ogni momento....ma sulle auto? Perché? Non serve, solo distrazione.
Non passa giorno che esco di casa con la macchina e c'è un piccolo tamponamento, qualcuno che non ha dato la precedenza a quell'altro, tutte distrazioni, che poi paghiamo con l'aumento delle assicurazioni, pure per noi che un sinistro con colpa non lo abbiamo nemmeno mai avuto.
C'è posto e posto e c'è modo e modo per l'utilità della tecnologia!!!
 
A me la tecnologia piace molto ma quando è utile e non una banale ostentazione. Sulle auto stanno esagerando, ben vengano gli adas che aumentano la sicurezza, ok a qualche plus inutile ma appagante, tipo luci d'ambiente, e vabbè, mettiamoci pure il portellone ad apertura elettrica. Tutto il resto complica inutilmente l'elettronica dell'auto senza portare realmente un' utile valore aggiunto, ma serve a giustificare i prezzi spropositati ai quali vengono vendute oggi le auto. E giustamente sono fonte di distrazione pericolosa.
Perché invece di queste stupidaggini non installano, per esempio come fa Tesla, un sistema di Dashcam a 360° che sarebbe un servizio utile ed eviterebbe di montare posticci accrocchi aftermarket? Oppure un sistema di localizzazione serio, tipo Trackting ? Vetri fotocromatici elettronici che possono essere oscurati alla pressione di un pulsante( di giorno) e resi trasparenti alla notte? E ce ne sarebbero ancora, però ci vendono a carissimi prezzi stupidaggini che a loro costano nulla . E qualcuno è pure entusiasta
 
A me la tecnologia piace molto ma quando è utile e non una banale ostentazione. Sulle auto stanno esagerando, ben vengano gli adas che aumentano la sicurezza, ok a qualche plus inutile ma appagante, tipo luci d'ambiente, e vabbè, mettiamoci pure il portellone ad apertura elettrica. Tutto il resto complica inutilmente l'elettronica dell'auto senza portare realmente un' utile valore aggiunto, ma serve a giustificare i prezzi spropositati ai quali vengono vendute oggi le auto. E giustamente sono fonte di distrazione pericolosa.
Perché invece di queste stupidaggini non installano, per esempio come fa Tesla, un sistema di Dashcam a 360° che sarebbe un servizio utile ed eviterebbe di montare posticci accrocchi aftermarket? Oppure un sistema di localizzazione serio, tipo Trackting ? Vetri fotocromatici elettronici che possono essere oscurati alla pressione di un pulsante( di giorno) e resi trasparenti alla notte? E ce ne sarebbero ancora, però ci vendono a carissimi prezzi stupidaggini che a loro costano nulla . E qualcuno è pure entusiasta
E mettiamoci pure......concentrarci, piuttosto, a sistemare gli innumerevoli problemi di questa motorizzazione gpl, tanto richiesta un po' su tutti i modelli Kia, ma tanto, troppo incasinata, piuttosto che queste futilità, perché su un auto sono frivolezze, da albero di natale.
 
Indietro
Alto Basso