• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

I miei prim 3000 km con Rio 1.2 cvvt

kalel77

Utente
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
18
Provincia
LI
Kia
Rio
Anno
2016
Ola gente, sono arrivato ai miei primi 3000 km con la rio e ne sono estremamente soddisfatto.
Prima di partire alla fine di luglio ho il mini tagliando dei 6 mesi, non ho riscontrato difetti di sorta e le iniziali diffidenze su sterzo leggero(non noto piu la leggerezza forse per abitudine) e visibilita' sono sparite.
Mi trovo molto bene, ho dovuto fare(da solo non in concessionaria) l' igenizzazione dell' abitacolo perche col condizionatore all' avvio sentivo (a malapena)il classico cattivo odore...ora risolto.
Vorrei chiedervi proprio sul condizionatore un parere, credevo e speravo "pigiasse" molto di piu' di quello della mia vecchia lancia y ma sepur migliore non mi entusiasma..forse perche' sarei amante delle "ghiacciate":)

Nel complesso sono soddisfattissimo, il 27 agosto parto per la valtellina e li si che faro' un ottimo test.
Buon pomeriggio a tutti:good:
 
Per il condizionatore:
non rinfresca molto effettivamente, o quanto meno non "refrigera" a dovere :p
Diciamo che lo ritengo dimensionato male, secondo me non ce la fa il motorino a condizionare tutto l'abitacolo, consiglio mio quando utilizzi l'aria condizionata fresca prova a mettere il ricircolo interno, forse risolvi ;)
 
Hai il clima automatico, ovvero QUESTO ?

No manuale:p

Comunque forse il tutto e' dovuto anche ai brevi tragitti, su lunga percorrenza non ho particolari problemi, sara' anche che qua oggi ci sono 35° XD

e' che con auto nuova non hai paragoni e ti fai mille paranoie(e sono paranoico)
 
@MaxG nono ho il manuale, e onestamente spinge poco... O almeno, quanto basta per non sudare a dirotto :p
 
@MaxG nono ho il manuale, e onestamente spinge poco... O almeno, quanto basta per non sudare a dirotto :p

ripeto che sara' anche paranoia mia, dopotutto scura e sotto il sole a 35° pretendere un refrigerio immediato e' da pazzio_O
L' altro giorno(non ancora a queste temperature infernali) per mia moglie c'era il "frigo" davanti, mia figlia dietro invece lamentava il poco afflusso. Da dire che al vetro ma anche alle bocchette davanti, all' ultima velocita' e' vento forza 9(almeno rispetto alla mia vecchia).
ho cominciato anche a tiricchiarla seriamente, va benissimo e la tenuta di strada e' eccellente, forse un po' rigida ma sono rimasto piacevolmente colpito....la ypsilon essendo auto nata per il confort era molto piu morbida, in curva era una barca.
Mi lamento quando devo pulire i cerchi da 15....tutti un angolo XD:arghh:
 
La tenuta della Rio è eccezionale, però io ho quella con cerchi da 17... Tutto un altro mondo... A partire dalle gomme!!
E' grande e spaziosa dentro, le bocchette frontali a mio avviso non bastano, adrebbe creato un condotto che sputa aria anche dietro... Ma chi si mette a fare un condotto sotto al piantone del cambio per far uscire un po' d'aria dietro?? Nessuno..

Beh tutto sommato per quel che costa è ottima come auto, ci son delle cappellate che se corrette sarebbe un gran bel mezzo! Però vabbè... Son proprio cavolatine :p
 
La tenuta della Rio è eccezionale, però io ho quella con cerchi da 17... Tutto un altro mondo... A partire dalle gomme!!
E' grande e spaziosa dentro, le bocchette frontali a mio avviso non bastano, adrebbe creato un condotto che sputa aria anche dietro... Ma chi si mette a fare un condotto sotto al piantone del cambio per far uscire un po' d'aria dietro?? Nessuno..

Beh tutto sommato per quel che costa è ottima come auto, ci son delle cappellate che se corrette sarebbe un gran bel mezzo! Però vabbè... Son proprio cavolatine :p
Ho letto proprio oggi che negli stati uniti e' stata giudicata(KIA) come prima in classifica sulla qualita'
 
Ola gente, sono arrivato ai miei primi 3000 km con la rio e ne sono estremamente soddisfatto.
Prima di partire alla fine di luglio ho il mini tagliando dei 6 mesi, non ho riscontrato difetti di sorta e le iniziali diffidenze su sterzo leggero(non noto piu la leggerezza forse per abitudine) e visibilita' sono sparite.
Mi trovo molto bene, ho dovuto fare(da solo non in concessionaria) l' igenizzazione dell' abitacolo perche col condizionatore all' avvio sentivo (a malapena)il classico cattivo odore...ora risolto.
Vorrei chiedervi proprio sul condizionatore un parere, credevo e speravo "pigiasse" molto di piu' di quello della mia vecchia lancia y ma sepur migliore non mi entusiasma..forse perche' sarei amante delle "ghiacciate":)

Nel complesso sono soddisfattissimo, il 27 agosto parto per la valtellina e li si che faro' un ottimo test.
Buon pomeriggio a tutti:good:
ciao io sono possessore di una kia rio 1.2 cvvt da maggio 2016, mi spieghi questo mini tagliando?
 
ciao io sono possessore di una kia rio 1.2 cvvt da maggio 2016, mi spieghi questo mini tagliando?
mi hanno detto di non toccar niente e di prendere appuntamento dopo sei mesi per un controllo gratuito...niente di che livelli, freni e probabilmente uno sguardo in centralina.
Ovviamente l' olio l' ho controllato diverse volte, penso loro io :)
Siccome parto il 27 agosto me l' hanno dato per il 22 in modo che sia a ridosso della partenza:good:
 
mi hanno detto di non toccar niente e di prendere appuntamento dopo sei mesi per un controllo gratuito...niente di che livelli, freni e probabilmente uno sguardo in centralina.
Ovviamente l' olio l' ho controllato diverse volte, penso loro io :)
Siccome parto il 27 agosto me l' hanno dato per il 22 in modo che sia a ridosso della partenza:good:
ok! invece per gli altri tagliandi, quelli ordinari sono ogni 15.000?
 
ok! invece per gli altri tagliandi, quelli ordinari sono ogni 15.000?
Certo, mi sono pure scaricato il tariffario ufficiale di KIA per i tagliandi, come provano a fregarmi cambio concessionaria(una di queste e' cliente mia e conosco il capo officina, ad aver saputo che erano pure concessionari KIA a Pisa (io sono a Livorno e qui sono solo Suzuki) l' avrei presa da loro.
 
Certo, mi sono pure scaricato il tariffario ufficiale di KIA per i tagliandi, come provano a fregarmi cambio concessionaria(una di queste e' cliente mia e conosco il capo officina, ad aver saputo che erano pure concessionari KIA a Pisa (io sono a Livorno e qui sono solo Suzuki) l' avrei presa da loro.
io sono a torino, dove lo trovo il tariffario?
 
@kalel77 come qualità è ottima, ripeto, ci son delle piccolezze che possono essere miglirate (LED per aprire e chiudere gli specchietti ad esempio... Guarnizione per pulizia vetri dagli schizzi che rimangono sempre bagnati quando piove....)
Insomma sono ottime vetture in tutto e per tutto... Ma po**a miseria......... Ste cappellate :p
 
Indietro
Alto Basso