• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ibrida, Diesel, GPL....HELP! :(

E allora andrei sul diesel, la motorizzazione più economica in assoluto per i medi chilometraggi.
E, considerando TUTTA la filiera, pure meno inquinante dell'ibrido (niente Co2 e particolato bloccato dai moderni filtri), anche se ultimamente spingono il mercato verso l'elettrico per perseguire degli interessi che non sono certo quelli del comune cittadino.
Perche' diesel e non ibrido?
 
E allora andrei sul diesel, la motorizzazione più economica in assoluto per i medi chilometraggi.
E, considerando TUTTA la filiera, pure meno inquinante dell'ibrido (niente Co2 e particolato bloccato dai moderni filtri), anche se ultimamente spingono il mercato verso l'elettrico per perseguire degli interessi che non sono certo quelli del comune cittadino.
Questa non è una discussione a proposito delle emissioni, però potresti aprirne una nella sezione Discussioni Generali così da inserire informazioni a supporto di quello che scrivi
 
15.000 km x un diesel di oggi sono un po' pochini..... Temo che i tragitti siamo brevi per completare le rigenerazioni. Soprattutto se percorre l'autostrada poche volte all'anno.....
 
15.000 km x un diesel di oggi sono un po' pochini..... Temo che i tragitti siamo brevi per completare le rigenerazioni. Soprattutto se percorre l'autostrada poche volte all'anno.....
Sì però fa quasi esclusivamente extraurbano, divrebbe essere sufficiente per tenere il DPF pulito.
 
Per raggiungere il posto di lavoro faccio circa 5KM in urbano e 25 in extraurbano (percorrenza media 90km/h), ma é una situazione molto variabile perche' si alternano periodi in ufficio e periodi in smart working, percio' il diesel non mi convince molto.
 
in effetti è un tratto decisamente favorevole ai consumi dell'ibrido
 
Vatte a compra sta niro hev e non pensarci piu perche qui ognuno dice la sua e alla fine non capisci piu nulla.:good:
 
in effetti è un tratto decisamente favorevole ai consumi dell'ibrido
Totalmente d’accordo. Riusciresti a ottenere ottime percorrenze. La Niro da il meglio di se proprio quando c’è la combinazione urbano/extraurbano con anche rallentamenti. Io di km ne faccio 10k annui, non ho avuto comunque dubbi sulla Niro. Un mese che la uso in collina con saliscendi, tornanti e statali con limite a 70 km/h e fa meglio di quando la uso per il resto dell’anno in città a Milano imbottigliato nel traffico. Lato consumi stra soddisfatto.
 
Ultima modifica:
Per raggiungere il posto di lavoro faccio circa 5KM in urbano e 25 in extraurbano (percorrenza media 90km/h), ma é una situazione molto variabile perche' si alternano periodi in ufficio e periodi in smart working, percio' il diesel non mi convince molto.
Niro HEV.
 
Non aspettare e vai in concessionaria kia in base al tuo budget compra la niro hev e cosi facendo avrai preso un auto stupenda,sotto ogni punto di vista.
 
Vatte a compra sta niro hev e non pensarci piu perche qui ognuno dice la sua e alla fine non capisci piu nulla.:good:

Totalmente d’accordo. Riusciresti a ottenere ottime percorrenze. La Niro da il meglio di se proprio quando c’è la combinazione urbano/extraurbano con anche rallentamenti. Io di km ne faccio 10k annui, non ho avuto comunque dubbi sulla Niro. Un mese che la uso in collina con saliscendi, tornanti e statali con limite a 70 km/h e fa meglio di quando la uso per il resto dell’anno in città a Milano imbottigliato nel traffico. Lato consumi stra soddisfatto.

Assolutamente d'accordo!!
 
Anche se magari è tardi, ti riporto la mia esperienza.
Attualmente sto aspettando la Niro HEV (questione forse di un paio di settimane), comunque anche io ho la tua percorrenza annua, anche se urbano /extra sono circa al 50%.
Al momento ho una hyundai I30 CW GPL, mi sono trovato benissimo nonostante fino a 2 anni fa ero 80% urbano; nonostante i pochi km secondo me (considerando ila maggior parte di extra urbano) un diesel mild hybrid non ti dispiacerà, anche se una Niro HEV non starà indietro nei consumi.
 
Anche se magari è tardi, ti riporto la mia esperienza.
Attualmente sto aspettando la Niro HEV (questione forse di un paio di settimane), comunque anche io ho la tua percorrenza annua, anche se urbano /extra sono circa al 50%.
Al momento ho una hyundai I30 CW GPL, mi sono trovato benissimo nonostante fino a 2 anni fa ero 80% urbano; nonostante i pochi km secondo me (considerando ila maggior parte di extra urbano) un diesel mild hybrid non ti dispiacerà, anche se una Niro HEV non starà indietro nei consumi
Non è tardi perché non l'ho ancora presa, ma prenderò una Niro full hybrid. Sto cercando tra usato e Km0, nuova non mi conviene non avendo un auto da rottamare
 
Indietro
Alto Basso