• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Ibrida o GPL?

9

9425

Ospite
Come da titolo, secondo voi e con dati alla mano, cosa conviene e dove si risparmia?
Meglio un auto ibrida (non plug-in) o GPL?
 
Troppe variabili in gioco. Dipende dal chilometraggio annuale, dalle percorrenze giornaliere, dalla lunghezza delle tratte, da dove si parcheggia l'auto (parcheggi sotterranei), se si prendono traghetti per vacanza nelle isole.....
Raccontaci dei tuoi tragitti e esigenze.
 
15 mila km annuali.
Quotidianamente percorso cittadino medio 30 km al giorno.
Due volte all'anno qualche viaggio che attraversa tutta l'italia in autostrada.
Due volte all'anno traghetti.
Esigente: Bagagliaio capiente e consumi ridotti.
 
Ragazzi io con la mia Sportage mild ibryd da luglio a oggi 3000 km ogni 15 giorni percorro autostrada e faccio circa 250 km e al lavoro vado a piedi dato che è vicino . mi sembra un po', sprecata .
 
Il percorso cittadino è molto trafficato, tanti semafori o scorrevole?
Una bella Niro a mio parere ci sta bene. Secondo me col GPL per il carburante risparmi di più. Ma ti garantisco che l’auto ibrida toglie tantissimo stress alla guida in città.
 
A meno di nuovi regolamenti, sui traghetti non è possibile l'accesso con vetture alimentate a GPL. Facendo molto cittadino la scelta dell'ibrido è giusta visto che le migliori percorrenze si ottengono in ambito urbano. Per la grandezza bagagliaio devi vedere di persona e regolarti in base alle tue esigenze.
 
secondo me non si può fare un raffronto generico....a parte i costi iniziali di acquisto di una ibrida e di una bifuel benzina-gpl...tutto dipende dalle specifiche dell'auto
 
personalmente con la kia ceed gpl ho viaggiato già 2 volte su un traghetto (genova-palermo) nessun problema. avevo fatto presente che la vettura era gpl, e mi è stato solo detto di staccare il gpl prima ancora di salire sulla nave.
 
Indietro
Alto Basso