• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Il Cambio automatico Sportage 2017 ha anche il sequenziale?

Toymmy

Neoiscritto
Registrato
25 Marzo 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
VI
Kia
Sportage
Anno
2017
Salve a tutti chiedevo una informazione la kia sportage 1700 141cv cambio automatico a anche il sequenziale?
Grazie
 
Si, la Sportage 1700 nella versione automatica Ha anche il sequenziale, da chiarire però il fatto che, non sei completamente libero di passare alla marcia successiva o scalare, questi cambi marcia devono avvenire entro dei règimi stabiliti, fuori da determinati parametri il comando non risponderà.
 
Grazie per la risposta quindi se dovessi tirare una marcia lo fa fino a un certo punto dopo cambia da quello che ho capito giusto? Non fa andare il motore sotto sforzo praticante...?
 
La logica è questa, in scalata, se non provvedi ed effettuarla in un determinato range di giri, se troppo anticipata non scala, se scendi troppo di giri scala comunque automaticamente.
L'inserimento della marcia più alta, se troppo anticipata (règimi troppo bassi) il comando non risponde, mentre, dopo che sarai entrato nei (giusti parametri) per effettuare il cambio di marcia più alto, nella modalità sequenziale il cambio marcia avverrà solo manualmente, quindi fino ai max règimi (limitatore).
 
Ovviamente grazie anche da parte mia.
Hai mai provato a verificare quali sono i limi di cambiata . Es prima - seconda . Oppure in scalata es. quarta terza?
 
Prendi questi dati con le molle perchè non è facile capire esattamente quando vengono accettati i cambi di marcia, e questi, a differenza della logica di funzionamento (uguale per tutti i modelli) cambieranno sicuramente tra un motore e l'altro.

Detto questo, in modalità di guida normale, la marcia superiore è accettata a partire dai 1.800 giri/min, prima di questi régimi non viene accettata, le scalate sono praticamente sempre "accettate" ma se non si intervieni intorno ai 1.100 giri/min interviene l'elettronica e scala da sola.

In modalità Sport, queste soglie mi sembra che si alzano di circa 250/300 giri/min
 
Ultima modifica:
Veramente grazie!!!
 
ricordo che Terry è in attesa di una proceed e non di una sportage, pertanto i dati forniti da Andrea8 potrebbero variare per la proceed
 
Infatti l'ho premesso in modo chiaro, sulla logica di funzionamento escluderei qualsiasi tipo di differenza, ma i règimi entro i quali è possibile cambiare marcia potrebbero differire e non poco...
 
non lo dicevo a te, ma a chi leggerà in futuro
 
Indietro
Alto Basso