• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Il motore strappa in discesa - Kia Sportage 2016 1.7 CRDI Class

Ciao 8nero,
Ieri portata in officina Kia per controllo livelli e diagnosi per il problema in questione.
Livelli ok e responso diagnosi negativo!! Nulla di rilevato, zero assoluto!
Dovrei essere contento, ma in realtà non è così.
Mi hanno detto che forse aveva solo bisogno di fare qualche km, ma il fatto che in oltre 1.300 km sia successo due volte e solo in discesa mi puzza un po'...
Spero di sbagliarmi e che lo Sportage non strappi più, perché se mi si dovessero ripetere il problema so già che sarebbe la classica rottura senza fine :mad:
 
Se dovesse farlo nuovamente fermati e sniffa lo scarico, se puzza di bruciato è il fap. Non tirare troppo col naso però perché provoca assuefazione
 
Se dovesse farlo nuovamente fermati e sniffa lo scarico, se puzza di bruciato è il fap. Non tirare troppo col naso però perché provoca assuefazione

grazie, mancherò di darci una sniffatina di controllo!!
:D :D :D
 
Anche se è passato quasi un mese rispondo magari è utile per altri...


una prova che puoi fare con officina, da solo non so che app legga i valori dpf tramite OPBDII

Fai leggere in centralina quante rigenerazioni ha fatto il tuo Sportage e la media km di ogni quanto le ha fatte...
se ti ricordi i km a cui eri al momento del secondo episodio puoi confermare o smentire "spannometricamente" se sia stata una rigenerazione la causa di quell'evento...
 
Indietro
Alto Basso