• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione illuminazione cruscotto

C

Cancellato-8379

Ospite
Ciao a tutti!! fresco di iscrizione e di... acquisto di una Sportage 1.7 crdi businessClass 2 ed My 18.... visto che la Casa sembra abbia meglio da fare che rispondermi, chiedo a Voi..
Ma è normale o è un difetto che il quadro strumenti sia acceso "a giorno" anke a luci spente??? e che cali a bestia di intensità quando le accendo? x nn parlare dell'adattativo!!! In zone d'ombra, al buio o galleria, cala!!! anke a luci spente, per riaumentare d'intensità massima subito dopo!!Ma nn dovrebbe essere il contrario?Praticamente la notte il cruscotto è quasi buio. Capisco che posso alzare l'illuminazione ma doverne essere costretto (che oltretutto aumenterebbe anche la luce in modalità giorno, come se nn bastasse quella che mette già di suo...).
Fatemi sapere se tutto qst è normale.. E dove sarebbe la "logica Kia" in questa progettazione... Grazie a tutti☺☺☺☺☺
 
Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto nel KiaClub :welcome:

Personalmente non conosco questa logica di funzionamento della Sportage, anche se da quello che ho potuto decifrare... mi pare nella norma.
Dai una bella sfogliata tra le pagine della Sezione Sportage, se non trovi nessuna discussione già aperta sull'argomento specifico potrai crearne una nuova.


P.S.
Ti riporto un'articolo del regolamento che trovi in fondo ad ogni pagina del forum.
Probabilmente ti sarà sfuggito e ti chiedo di attenerti a questa indicazione, grazie:

2.1 Il linguaggio ufficiale del Forum è l’italiano. Per una migliore facilità di lettura e ricerca, è vietato l'uso di abbreviazioni e delle "K" al posto delle "C" e abbreviazioni di tipo SMS. Prima di inviare un messaggio sul forum è gradita una lettura dello stesso tramite l'anteprima in maniera da trovare eventuali errori di scrittura.
 
guarda nel cdb le impostazioni dell illuminazione... sicuramente trovi quello che serve, o magari riesci ad escludere il notturno
 
:welcome::welcome:
il funzionamento descritto è uguale a quello della mi Optima... io l'ho impostato alla massima illuminazione e non le variazione che descrivi
 
:welcome::welcome:
il funzionamento descritto è uguale a quello della mi Optima... io l'ho impostato alla massima illuminazione e non le variazione che descrivi
è vero.. però scoccia averlo sempre acceso e aumentarete la luminosita alla lunga fulmina le lampadine. gia successo cn altra mac china..
 
alla lunga fulmina le lampadine.
... sono led e non si bruciano, non esistono le lampadine da almeno un decennio :D


... col discorso "luci diurne" ormai resta acceso tutto... ed è il problema per il quale trovi gente che gira per strada con i fari spenti ma dentro ha il cruscotto acceso e sono convinti di avere anche i fari esterni accesi... e quanto tu gli sfanali ti guardano pure male :D
 
Ultima modifica:
io non l'ho mai visto come un problema... l'ho semplicemente settato all'intensità che mi va bene sia di giorno sia di notte... provato ad andare in officina a farla controllare con altro sportage uguale vicino?
 
Indietro
Alto Basso