• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione abitacolo Carens

Sicuramente un corto...ripristina e non insistere... se hai problemi con modifiche alle luci prova a chiedere a Rioled,forse può darti qualche diritta su marche e prodotti più affidabili di altri ;)
 
Qualcuno aveva poi trovato il connettore maschio della lampada portatile? Non mi va di tagliare i fili per metterci altra illuminazione...
 
Ma, dato che ora vado in concessionaria per farmi mettere a posto il problema, posso secondo voi chiedere se mi montano le lampadine loro? O si rifiutano?
 
Oggi ho provato a montare la prima lampadina dello specchietto di cortesia. Risultato, saltate tutte le luci interne... Sarà il fusibile??

Ti e' saltato il fusibile da 10A (colore ROSSO) all'interno dell' abitacolo nel vano a sinistra del volante.
Ne trovi uno di ricambio (assieme alla pinzetta per sostituirlo) all'interno del vano cofano motore nella scatola fusibili alla destra della batteria.
Lo prendi e lo sostituisci e il gioco e' fatto.
Se vuoi provare a cambiare le lampadine dello specchietto di cortesia fallo disattivando precedentemente l'interruttore nel vano fusibili o rimuovendo il fusibile , cosi' eviti cortocircuiti mentre installi la lampadina led.

Puoi comprare i fusibili di ricambio qui :

http://www.aliexpress.com/item/80pc...Blade-5A-7-5A-10A-15A-20A-25A/1931440865.html
 
Bene.. spiegatemi esattamente la procedura per sostituire le lampadine..

Io avrò le portiere aperte ovviamente. Come faccio a non fare danni? Quel fusibile è uno per tutte le luci interne e le luci specchietti esterne?
 
Scusa se te lo chiedo ma cm mai hai cambiato le luci di cortesia degli specchietti esterni? Nn funzionavano più o nn ti piaceva l'illuminazione ke fanno?
 
No allora.. Sono entrato in macchina e ho iniziato a smontare la luce di cortesia dello specchietto di cortesia interno. Dato che facevo fatica ho usato un cacciavite per togliere la lampadina vecchia e probabilmente facendo leva ho toccato i contatti e ha fatto corto.
Risultato: TUTTE le luci interne dell'abitacolo e le luci degli specchietti esterni (non le frecce) non vanno.

Quindi chiedevo se quell'unico fusibile è relativo a tutte queste luci che ora non mi funzionano.

Grazie!!!
 
Ti confermo che il fusibile da 10A che ti ho indicato e' relativo a tutte le luci abitacolo.
Consiglio prima di cambiare una luce abitacolo di sfilarlo e reinserirlo a lavoro ultimato.
 
Ciao Lucaweb,
le specifiche sui fusibili le trovi nel manuale utente al paragrafo 7-57
upload_2015-2-10_13-29-28.png
 
Appena riesci a cambiarle, facci sapere come ti trovi e quanta luce fanno. Magari posta qualche foto.
 
Grande Uegee, vero....
 
ma le luci rosse del cruscotto del volante di sera non danno fastidio agli occhi?
 
Nella mia Venga non davano fastidio. Si vedevano a malapena. Cmq penso ke non siano dei proiettori cm luci
 
Ho montato le prime. Ai piedi (eliminando il vetrino orrendo blu), nel bagagliaio e vicino agli specchietti di cortesia.
Belli davvero.
Su consiglio dell'officina mi hanno consigliato di staccare direttamente il connettore (invece di staccare il fusibile) per lavorare comodamente senza fare danni.

Appena arrivano le altre faccio le foto!
 
Che connettore hai staccato?
 
Indietro
Alto Basso