• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mario V

Neoiscritto
Registrato
6 Novembre 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
CA
Kia
Ceed
Anno
2021
Vi scrivo per sapere se è utile sostituire l'illuminazione alogena con quella a LED nella Kia Ceed 1.6
 
Per essere utile è senz'altro utile, evitando le cinesate da 30 euro, però è illegale.
Se ti riferisci ai fari ... dato che hai scritto un telegramma.
 
Beh, io parlo delle lampade che sono riportate nel manuale dell'auto dove sono indicate le lampade alogene di serie e quelle a LED opzionali.
 
@Mario V Prima di postare quesiti sarebbe buona norma ed educazione passare a presentarsi nell'apposita sezione "Presentazioni"

Relativamente alle luci led, sicuramente è utile, come ben testimoniato dalle innumerevoli discussioni che puoi trovare tramite il tasto "Cerca" in alto a destra, eventualmente anche filtrando per "Ceed CD"

Ovviamente qualunque operazione su luci esterne (anabbaglianti/abbaglianti in particolare) è da considerarsi illegale secondo il vigente codice della strada, quindi il tutto è a tuo rischio e pericolo.
 
Non riesco a capire perche parli di aspetti illegali se considero quello che il costruttore prevede e non altre iniziative.
 
Non riesco a capire perche parli di aspetti illegali se considero quello che il costruttore prevede e non altre iniziative.
Perchè se monti i fari completi a led omologati dal costruttore per la tua auto e passi la visita di prova in motorizzazione con relativa annotazione sul libretto ... allora la modifica è legale, altrimenti no.
Il semplice cambio di lampada con altre a led è sempre irregolare.
 
Perché sostituire lampade alogene con lampade a led è illegale a meno (e solo se previsto ed omologato dalla casa costruttrice) di sostituire l'intera parabola e/o gruppo faro... Tutte le parti dell'auto vengono omologate per ogni determinato modello, se non sono omologate sono illegali 🤷‍♂️
 
@Mario V puoi filtrare gli argomenti di tuo interesse selezionando i prefissi posti in alto, ad esempio ILLUMINAZIONE
Tra questi argomenti filtrati troverai la discussione in merito⤵️

Qui chiudo:locktopic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso