• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia impianto audio aftermarket su carens

lucax

Neoiscritto
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
GE
Kia
Carens
Anno
2017
ciao. ho guardato alcuni post qui e mi sembra che le discussioni siano alquanto variegate. vorrei capire con voi quale soluzione si puo adottare per migliorare la resa sonora.
A) fai impianto completamente nuovo con sorgente dedicata (ma perdi alcuni comandi al volante e le prese usb nel comparto sotto)
B) sfrutti la radio originale che fa abbastanza pena e lavori su quello che viene dietro ad essa ovvero de equalizzatore dsp amplificatori eventuali altoparlanti nuovi più qualitativi (ma sempre sfruttando cablaggio originale)

la mia idea era quello non di un impianto audio spacca timpani ma qualcosa che comunque potesse far godere di buona musica.

ho letto di autoradio cinesi perfettamente compatibili con l'auto e di dsp (tipo ap8.9 audison) che si interfacciano sulle uscite high level del segnale per dequalizzare e succesivamente processare il segnale.
voi cosa ne pensate?
 
Ciao, Quando riuscirò ad avanzare circa 1000 eurini penso di installare un processore (esx o audison) sostituendo almeno le casse anteriori.... anche cambiando la sola autoradio si ottengono buoni risultati ma, almeno per la ceed, ci sono troppi costi aggiuntivi di accessori x l'installazione a fondo perso... Il processore puoi smontarlo ed installarlo sulla macchina che seguirà...
 
Indietro
Alto Basso