• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Additivo GPL Valve Care

Ciao, aggiornamento consumi. Lunedì ho fatto l aggiornamento e avevo 300 ml di valve care. In questa settimana ho fatto 400 km e ne ho consumato 25 ml. Direi che questo aggiornamento sta funzionando, però ho notato che secondo me consuma più benzina di prima. È però una mia impressione perché non ho nessun dato per confrontare
 
Ragazzi ma siete sicuri che si può usare solo quello kia? Io in rete ne ho trovati un po..non so le specifiche di quello della sportage ma ho letto un po e usano tutti più o meno sempre gli stessi
Flashlube l’ho trovato a 19€ al litro
Prins trovato a 40€ al litro
Di sicuro meglio che 50€ di quello kia
Sapreste indicarmi dove si può trovare a questi prezzi? Guardando in rete non riesco a trovar nulla.
 
ciao ho ritirato la Sportage a dicembre 2019 e con il pieno di additivo che c'era nel serbatoio ho fatto circa 4500 km, e l'additivo acquistato in Kia costa 40 € a litro.
 
Scusa... hai fatto 4500km senza rabboccare il serbatoio dell’ additivo? 😳
 
non ho ancora capito se l'alimentazione è a gpl gassoso o liquido, in questo forum ci sono due articoli che dicono l'opposto
Post automatically merged:

Scusa... hai fatto 4500km senza rabboccare il serbatoio dell’ additivo? 😳
si non sapevo neanche che ci fosse il serbatoio dell'additivo, quando ho visto lampeggiare ho chiamato assistenza e mi hanno indicato cosa fare
Post automatically merged:

 
non ho ancora capito se l'alimentazione è a gpl gassoso o liquido, in questo forum ci sono due articoli che dicono l'opposto
Da quello che ho capito io è gassoso, non liquido, però non me ne intendo
 
Scusa se sono noioso: i 4500km li hai fatti tutti a gpl? Te lo chiedo xchè sia per esperienza personale sia per quanto dichiarato da altri qui sul forum, il rabbocco è necessario per prima di quel kilometraggio. La media di consumo dell’ additivo, salvo L’ aggiornamento che le concessionarie dovrebbero fare, è di circa 1,300 litri ogni 5000km; infatti la mia ha consumato 0,250 litri in 1000km
 
Salve a tutti, oggi ho effettuato l'aggiornamento valve care alla mia sportage, ritirata a febbraio. Avevo percorso 2300 km con un residuo al serbatoio dell'additivo di 150 ml. Il capo meccanico non ha specificato quali saranno i miglioramenti in termini di consumo, si è limitato dicendo che ''siamo noi le cavie''. Speriamo bene.
 
Se guardi qualche post più indietro, leggerai che c’è uno sportagista gasato cui hanno già fatto l’ aggiornamento e che ha già notato sensibili miglioramenti; io ho l’appuntamento per l’ aggiornamento tra 15 giorni, poi appena possibile, ne darò i riscontri
 
Ciao a tutti. Nuovo aggiornamento. Da quando ho fatto l'aggiornamento ho fatto 750 km. 150 km di autostrada e il resto in urbano. Faccio circa 40 km al giorno per andare a lavoro accendendo la macchina 4 volte. Ero a 300 ml all'aggiornamento.

IMG_20200602_131617.jpg
 
Quindi, a occhio, adesso saresti al consumo di un litro ogni 10.000 km, va benissimo direi.
Dato che sembra che per 750 km l'auto abbia consumato meno di 100 ml.
 
buon pomeriggio a tutti voi, gradirei porvi una domanda in merito all'aggiornamento del consumo del liquido valve care, nello specifico gradirei sapere se siete andati voi in concessionaria a lamentarvi del consumo eccessivo del liquido o siete stati voi ad andare a lamentarvi e così vi hanno proposto di fare un aggiornamento?
vi chiedo questo in quanto propietario come voi di una sportage gpl my 2019 ad oggi ho percorso circa 1200 km con un consumo di valve care di circa 350 ml per me credo che sia troppo, chiedo a voi più esperti per maggiori informazioni per sapere se il consumo e giusto oppure è elevato come penso.
grazie a tutti
 
Il
Consumo è sicuramente elevato: vai in concessionaria e chiedi l’ aggiornamento che, se hai letto quello che dice @fede89, pare funzionare. Io sono stato chiamato dalla concessionaria ma solo xchè avevo inviato una mail sottoponendo il problema. In realtà a marzo avevo scritto al proposito a Kia Italia e la loro risposta era stata che stavano studiando l’ aggiornamento e che avrebbero dato istruzione alle concessionarie di chiamare i proprietari di questa autovettura per accordarsi sull’ aggiornamento; ma come sempre succede in Italia è necessario prendere l’ iniziativa ed attivarsi
 
buon pomeriggio a tutti voi, gradirei porvi una domanda in merito all'aggiornamento del consumo del liquido valve care, nello specifico gradirei sapere se siete andati voi in concessionaria a lamentarvi del consumo eccessivo del liquido o siete stati voi ad andare a lamentarvi e così vi hanno proposto di fare un aggiornamento?
vi chiedo questo in quanto propietario come voi di una sportage gpl my 2019 ad oggi ho percorso circa 1200 km con un consumo di valve care di circa 350 ml per me credo che sia troppo, chiedo a voi più esperti per maggiori informazioni per sapere se il consumo e giusto oppure è elevato come penso.
grazie a tutti
Ciao, hai il consumo che avevo io. Allora qualche messaggio indietro avevo spiegato. Praticamente siccome avevo dei consumi esagerati e leggendo che sul gruppo qualcuno aveva fatto un aggiornamento, ho chiamato la concessionaria, loro ovviamente non ne sapevano niente però si sono informati e mi hanno richiamato confermando l'aggiornamento. Chiama la concessionaria e chiedi. È un tuo diritto. Oltrettutto dietro la confezione del valve care, c'è scritto il consumo che dovrebbe avere. 1 litro ogni 1000 litri di gpl
 
Ciao a tutti. Nuovo aggiornamento. Da quando ho fatto l'aggiornamento ho fatto 750 km. 150 km di autostrada e il resto in urbano. Faccio circa 40 km al giorno per andare a lavoro accendendo la macchina 4 volte. Ero a 300 ml all'aggiornamento.

Vedi l'allegato 24359
Mi sembra un ottimo risultato :good: 😳 . Io ho l’ appuntamento per l’ aggiornamento tra 15 giorni... sarei contentissimo di ottenere lo stesso risultato. In questo modo l’ incidenza del costo dell’ additivo scende decisamente. Ne approfitto per chiedere se qlc altro ha già fatto l’ aggiornamento e quali sono gli esiti
 
Indietro
Alto Basso