• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Impossibilità a ordinare del concessionario

Dal 1° gennaio 2021 potranno essere immatricolate solo vetture omologate Euro 6d "piena" che prevede una maggiore corrispondenza tra le emissioni dichiarate e quelle reali misurate su strada.
Riporto:
"La differenza tra la norma Euro 6d-Temp e la Euro 6d è nella tolleranza tra i valori misurati nel WLTP e nel RDE: con la regola temporanea la differenza tra le emissioni misurate nel ciclo in laboratorio (limite per i NOx 60 mg/km per i benzina e 80 mg/km per i diesel) e in quello su strada potrà arrivare al 110% (limite per i NOx 126 mg/km per i benzina e 168 mg/km per i diesel), mentre con la normativa “d” definitiva la forchetta tra tali valori non potrà superare il 50% (limite per i NOx 90 mg/km per i benzina e 120 mg/km per i diesel). "

 
E sempre bello vedere la catena di montaggio di queste vetture !!!! :driving: :good:
 
Oggi mi ha richiamato Kia Italia, confermandomi che al momento la Niro non è ordinabile.
Le vetture che arrivano nel giro di pochi giorni o settimane, non sono vetture prodotte a partire da un ordine cliente appena effettuato ma sono vetture che erano già state ordinate (dal concessionario immagino) e stavano/stanno per essere consegnate. In effetti, anche a me in questi giorni più di qualche concessionario mi ha detto che entro pochi giorni o settimane gli sarebbero arrivate nuove vetture.
 
Questa comunque è ridicola . Se voglio ordinare una Niro Evolution che rendano disponibile il prezzo di listino e che facciano l'ordine, poi quando arriva sarà euro 6 o 7 o 35 poco importa tanto l'omologazione per legge è quella che è visto che non possono vendere un'auto non omologata. Sarebbe opportuno che prima di mandare in pensione un modello sia tutto pronto per vendere il prossimo perché il cliente magari va via e passa ad altro. Anni fa mi serviva una auto spaziosa, avevo visto un Citroen Berlingo che mi piaceva e decisi di andare a vedere se riuscivo a mettermi d'accordo. Andai in concessionaria, l'auto era fuori davanti alle vetrine feci un paio di giri intorno per guardarla bene, il venditore era poco più in là che chiacchierava amabilmente di calcio con un tipo. Un paio di minuti così e non successe nulla, quindi presi la moto e me ne andai senza dire nulla. Passai dalla Renault per vedere un Kangoo che avevano esposto, tutta un'altra storia. Il proprietario del salone venne lui e mi fece vedere l'auto in dettaglio e mi propose di fare un giro con una uguale che era lì fuori. Giretto di qualche km, tornai in concessionaria e tempo mezz'ora il contratto era fatto.
 
Indietro
Alto Basso