• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Impostazioni che si disattivano da sole (auto-hold e modalità di guida)

Lpiero

Utente
Registrato
9 Maggio 2023
Messaggi
49
Punteggio reazioni
30
Provincia
LE
Kia
Sportage
Anno
2023
Come da titolo, ho notato che alle volte la funzione auto-hold e modalità di guida (normale, sport, eco) si disattivano da sole, è successo a qualcuno di voi?
Mi spego, imposto la modalità di guida "Eco" e l'auto la maniene per giorni, poi una bella mattina quando la accendo mi ritrovo la modalità "Normale" così da sola.
Stessa cosa per la funzione "auto-hold"... la attivo e funziona per giorni, a un bel momento però la trovo disattivata sul display... perchè succede?
 
L'ho attivato ad ottobre quando l'ho ritirata e non si è mai disattivato
 
idem anche per me
dillo in concessioanria
 
Come da titolo, ho notato che alle volte la funzione auto-hold e modalità di guida (normale, sport, eco) si disattivano da sole, è successo a qualcuno di voi?
Mi spego, imposto la modalità di guida "Eco" e l'auto la maniene per giorni, poi una bella mattina quando la accendo mi ritrovo la modalità "Normale" così da sola.
Stessa cosa per la funzione "auto-hold"... la attivo e funziona per giorni, a un bel momento però la trovo disattivata sul display... perchè succede?
La mia va sempre in eco, non si è mai disattivato da quando l'ho comprata. Invece l'auto hold lo devo attivare tutte le volte che l'accendo, non lo tiene attivo, una roba che mi fa incazzare come una bestia. Non ho trovato nessun settaggio nel computer di bordo relativo all'auto hold per mantenerlo sempre attivo. Boh.
Il problema è che è l'unico modo per farla spegnere ai semafori, avendo il cambio automatico, se metto la P resta accesa.
Cmq falla vedere al prossimo tagliando, se per te non è un problema urgente rimetterla in eco quando cambia modo autonomamente.
 
Idem per me, parte in eco e auto hold è sempre attivo.
 
La mia non tiene attivo auto hold.
Devo inserirlo ad ogni accensione.
Qualche idea?
 
@Drakon tu hai la Xceed loro la Sportage, bisogna chiedere a Kia il perchè
 
Mi ci metto anch'io: la Sorento PHEV parte sempre in EV, ECO e con l'auto-hold disattivato, a prescindere da come erano impostati allo spegnimento. La ripartenza in EV è piuttosto antipatica quando ci si ferma in autostrada, perché se non si nota subito dopo la sosta consuma rapidissimamente la batteria.
 
Ultima modifica:
La partenza in ev è normale, anche la mia lo fa, per l'autohold non so che dire, mi verrebbe da pensare la batteria da 12 alla frutta, magari non tiene le impostazioni
 
La partenza in ev è normale, anche la mia lo fa, per l'autohold non so che dire, mi verrebbe da pensare la batteria da 12 alla frutta, magari non tiene le impostazioni
Sarà anche normale, ma come per tutte le altre opzioni dovrebbe essere lasciata al guidatore la possibilità di lasciarla fissa sull'ultima impostazione. Per quanto riguarda la batteria a 12 Volt, lo escluderei sia perché se così fosse perderebbe anche altri settaggi sia perché nella mia auto è sempre stato così da quando l'ho ritirata dal concessionario.
 
secondo me dipende dalle scelte in base al modello, perchè anche la mia che è una Proceed (quindi famiglia Ceed e Xceed) l'Auto-Hold lo perde tutte le volte che spengo e riaccendo, e l'ho notato subito, da nuova, non è la batteria perchè lo start e stop ha sempre funzionato (anche troppo, anche a freddo dopo 20 secondi che l'auto è accesa dopo la notte ferma) e oltretutto l'ha sempre fatto...
sono scelte in base al modello mi sa. E in Kia da noi sicuramente non ne sanno nulla del perchè (magari lo sa qualche ingegnere in corea... :hilarious:)
 
Indietro
Alto Basso