• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impostazioni di riproduzione da usb

IlariaM

Neoiscritto
Registrato
21 Novembre 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
CA
Kia
Rio
Anno
2021
Un saluto a tutti, ho da poco ritirato la mia nuova Rio Style 1.0 mild hybrid e sto riscontrando difficoltà nella riproduzione degli mp3 da usb. Ogni volta che avvio la macchina devo selezionare tutte le cartelle contenenti gli album per includerle nella riproduzione altrimenti viene rilevato solo il primo album in ordine alfabetico. Questo è un disagio notevole in quanto a ogni volta che utilizzo la macchina devo reimpostare la selezione degli album. Se riavvio la macchina poco dopo averla spenta mantiene le impostazioni di riproduzione ma anche solo dopo un'ora viene resettato tutto. Grazie per la disponibilità spero possiate aiutarmi
 
Prima di tutto controlla che la chiavetta sia formattata FAT32.
 
credo sia una peculiarità dei sistemi Kia... anche sulla Optima funziona così... in tre anni e dopo alcuni aggiornamenti, la situazione non è mai cambiata... e la riproduzione mi avviene solo nella cartella selezionata....
 
Si, anche da me funziona così, nel senso....Ho una usb, dove ho diverse cartelle, tipo per ognuna un intero cd di un artista, e
se imposto di voler ascoltare canzoni di quella cartella, me le ripete all'infinito...
in pratica, non passa in automatico alle altre cartelle, ma lo posso fare solo manualmente...ma a me pare una procedura normale!!!

@IlariaM , passa dalla sezione presentazioni, così ti salutiamo tutti!!! ;)
 
Io, invece, ho impostato la riproduzione casuale totale.
 
anche per me funziona in quel modo
se faccio partire un brano da una sottocartella rimane in quella sottocartella, di solito metto anch'io shuffle su tutto il dispositivo USB
se spengo l'auto e la riaccendo riprende da dove l'avevo lasciato, o nella sottocartella oppure con il mega-shuffle 🤷‍♂️
non ci vedo niente di così strano onestamente...
 
A meno che @IlariaM non si trovi nella condizione che, ogni volta che accende il dispositivo, riparte dalla cartella iniziale.
 
Sono convinto che il manuale di istruzioni ti dica come variare le modalità ripetizioni (tutto, solo cartella corrente, solo brano corrente), ma se veramente un bug non fa funzionare il sistema e tu vuoi (mi sembra) ripetere casualmente canzoni prese fra tutti gli mp3 di tutte le cartelle, puoi sempre creare una nuova cartella che chiamerai ad esempio AA_TUTTO (o comunque un nome alfabeticamente precedente tutte le altre cartelle, perchè tu hai detto che ripete solo fra i file nella prima cartella) e in tale cartella duplicare il contenuto di tutte le altre cartelle.
L'unico limite è rappresentato dal numero massimo di file gestiti dal software multimediale (che sulla mia auto è 6000 file, per te non lo so, ma puoi provare per tentativi)

PS: questa cartella la puoi mettere anche, da sola, su un altro supporto, e così facendo avresti il vantaggio di creare un Backup delle tue canzoni!
 
anche per me funziona in quel modo
se faccio partire un brano da una sottocartella rimane in quella sottocartella, di solito metto anch'io shuffle su tutto il dispositivo USB
se spengo l'auto e la riaccendo riprende da dove l'avevo lasciato, o nella sottocartella oppure con il mega-shuffle 🤷‍♂️
non ci vedo niente di così strano onestamente...
Il problema è proprio questo, quando vado a riaccendere la macchina non ritrovo le impostazioni di riproduzione che avevo al momento dello spegnimento (shuffle sulle cartelle selezionate) ma riparte dalla prima cartella in ordine alfabetico.
 
Il problema è proprio questo, quando vado a riaccendere la macchina non ritrovo le impostazioni di riproduzione che avevo al momento dello spegnimento (shuffle sulle cartelle selezionate) ma riparte dalla prima cartella in ordine alfabetico.
Per questo ti ho consigliato di controllare il tipo di formattazione: da quello che ho provato, con FAT32 ho l'impressione che dia qualche possibilità in più, come cancellare (o meglio nascondere) al volo i brani non desiderati.
 
Ho risolto come suggerito da Rossano, formattando la pennina usb in FAT32 (nonostante fosse già così formattata precedentemente) ora mantiene le impostazioni di riproduzione anche al riavvio, grazie!
 
Indietro
Alto Basso