• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Impostazioni sicurezza anteriore e in corsia

blascomi76

Utente
Registrato
20 Maggio 2022
Messaggi
45
Punteggio reazioni
6
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Buona domenica a tutti!
Venerdì ho ritirato la mia prima Sportage, a parte la spia dell'ADBLUE accesa nonostante il serbatoio pieno che magicamente ieri si è spenta... Mah! Ho messo le impostazioni in allegato su off ma appena riaccendo la macchina tornano nell'impostazione originale (assistenza e active assist). È normale secondo voi? Grazie e buona giornata
 

Allegati

  • IMG_20220522_104013.jpg
    IMG_20220522_104013.jpg
    69,3 KB · Visite: 135
  • IMG_20220522_104006.jpg
    IMG_20220522_104006.jpg
    72,2 KB · Visite: 135
Ciao
Argomento già trattato innumerevoli volte, ti consiglio di effettuare una ricerca nel forum con l'apposito tasto "cerca" in alto a destra
Brevemente, LKA, LFA, S&S, FCA, ... sono tutte funzioni legate a sicurezza di guida e controllo delle emissioni che per normativa devono essere attive all'accensione dell'auto
Non è possibile disabilitarle in modo permanente
 
Confermo che non è possibile disattivare in modo permanente le funzioni di sicurezza indicate.
 
Grazie mille! Ho scoperto che c'è la possibilità di disattivare tenendo premuto l'apposito pulsante al volante
 
Caio @blascomi76 io ho appena ritirato la nuova sportage
Mi faresti capire come posso disattivare i vari assistenti senza dover fare tutto il giro dal menu, impostazioni, ecc ecc?
So che sul volante c’è il tasto “stellina” che consente dei comandi veloci; ma da lì non riesco ad impostare l’uscita della pagina dei vari assistenti. Sicuramente sfugge qualcosa a me
Grazie in anticipo
 
Caio @blascomi76 io ho appena ritirato la nuova sportage
Mi faresti capire come posso disattivare i vari assistenti senza dover fare tutto il giro dal menu, impostazioni, ecc ecc?
So che sul volante c’è il tasto “stellina” che consente dei comandi veloci; ma da lì non riesco ad impostare l’uscita della pagina dei vari assistenti. Sicuramente sfugge qualcosa a me
Grazie in anticipo
Devi tenere premuto il tasto con il disegno della corsia. L'unica cosa è che devi farlo ad ogni ascensione
 
Eh sarebbe già una bella scorciatoia..
Provo tra un oretta quando riparto
Grazie mille @blascomi76
 
Confermo che non è possibile disattivare in modo permanente le funzioni di sicurezza indicate.
Ma nella mia Sportage MY19, il LKA è disattivato all'accensione e, se lo volessi, lo devo accendere.
Hanno cambiato la logica nei modelli successivi? 🤔
 
Ma nella mia Sportage MY19, il LKA è disattivato all'accensione e, se lo volessi, lo devo accendere.
Hanno cambiato la logica nei modelli successivi? 🤔
Mi sa di sì, c'è proprio questa normativa europea che prevede questo ( non ricordo da quando), i sistemi sicurezza sempre attivi all'accensione dell'auto e, se uno vuole, se li deve disattivare ogni volta.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso