• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Impressioni cambio automatico sportage

Ciao a tutti, ho percorso poco più di 2000 km. Il mio cambio automatico è perfetto
 
Io sono a 7900km e devo dire che ho sempre più voglia di buttare questa macchina nel cassone della differenziata.
Forse ho preso il famoso modello "venuto male"... una su 10.000 e l'ho beccata io.
Ad andarci piano in città ci faccio 9.3LT/100KM
 
Forse ho preso il famoso modello "venuto male"... una su 10.000 e l'ho beccata io.
Ad andarci piano in città ci faccio 9.3LT/100KM

Non conosco tutte le problematiche che stai riscontando, ma un consumo nel ciclo urbano di 10.7 Km/Lt. per un auto del genere è assolutamente normale.
 
Io sono a 7900km e devo dire che ho sempre più voglia di buttare questa macchina nel cassone della differenziata.
Forse ho preso il famoso modello "venuto male"... una su 10.000 e l'ho beccata io.
Ad andarci piano in città ci faccio 9.3LT/100KM
Comunque puoi sempre venderla, non credo che troverai difficoltà a piazzarla!
 
@rtikkio75 L'hai portata al controllo dei 7000? Problema al cambio risolto?
 
Al mio concessionario sono degli incompetenti. Il capo officina pensava che lo stop&start fosse disinseribile definitivamente, solo tenendo premuto il tasto ECO. pensate in che mani sono
 
Non conosco tutte le problematiche che stai riscontando, ma un consumo nel ciclo urbano di 10.7 Km/Lt. per un auto del genere è assolutamente normale.
Con la mia percorso extraurbano e città non vado oltre i 13.7 pur senza troppi riguardi. Il cambio automatico invece è perfetto. Ho circa 3000 km
Con la mia percorso extraurbano e città non vado oltre i 13.7 pur senza troppi riguardi. Il cambio automatico invece è perfetto. Ho circa 3000 km
Scusa volevo scrivere 12.7.
 
Personalmente giro tranquillamente sui 17, ma capisco come chi lo usi principalmente in città, montagna o autostrada abbia dei consumi abbastanza elevati.
 
Buongiorno,
Anche io ho preso la Sportage cambio automatico.
Volevo sapere se si possono mettere le marce col sequenziale
Al mio concessionario sono degli incompetenti. Il capo officina pensava che lo stop&start fosse disinseribile definitivamente, solo tenendo premuto il tasto ECO. pensate in che mani sono
risolto il problema di puzza di frizione bruciaticcia?
 
Al mio concessionario sono degli incompetenti. Il capo officina pensava che lo stop&start fosse disinseribile definitivamente, solo tenendo premuto il tasto ECO. pensate in che mani sono
Risolto con il cambio?
 
Anche io neo possessore modello 141 cv DCT.
Non leggo più post dell'utente che lamenta strappi e puzza di frizione da alcuni mesi.
Il problema è risolto?
La mia impressione per la prima settimana d'uso è positiva. Unica incertezza del sistema da D2 a D1 se il veicolo non è completamente fermo e quindi a passo d'uomo nel traffico.
Nella scalata D2-D7 in progressione invece risponde bene alla pressione sul pedale acceleratore a seconda dell'intensità. Non ho ancora provato il sequenziale, la partenza in salita e la modalità sport. Al termine delle quali avrò un quadro completo per esprimere un giudizio.
Buona Sportage a tutti!
 
Ciao, ho una GT diesel cambio automatico, ormai da un anno 12000 km. il cambio è perfetto.
ciao.
 
600 km e confermo che a passo d'uomo il cambio non scala da D2 a D1 che succede solo a veicolo completamente fermo. La sincronizzazione è comunque ottima. Per un veicolo di questo budget (GT Line) era necessario almeno un'altra modalità drive per fondi instabili. La programmazione della scalata D2-D1 o incremento D1-D2 è standard proprio per tutte condizioni e per questo non adeguata. Ma resta comunque gradevole nei passaggi. Per me è il primo cambio automatico e molto probabilmente non sono ancora abituato ai tempi rispetto al cambio manuale di un motore potente come quello che guidavo prima con coppia alta già a bassi regimi. Ma dopo queste prime settimane non tornerei più indietro!!!
 
Io l'ho usata da meno di un giorno, devo dire che sembra perfetto!
 
Ho fatto 18.000 km con questo cambio... ho sempre avuto altre auto col cambio automatico, diciamo che questa non è male, ogni tanto puzza in partenza su salite ripide, ma credo che sia normale con questo tipo di cambio. Succede anche con quelli robotizzati.
Abbastanza fluido, a volte strappa un pò in partenza se avete il piede leggero. Il cambio che avevo prima (ford) era forse leggermente meglio, non strappava mai e puzza quasi mai, se non con salite toste da fermo, ma questo è superiore a Nissan. Ovvio che non è un cambio bmw o mercedes, ma qui parliamo di altri prezzi.
Nel complesso voto 7,5/8.
 
Indietro
Alto Basso