• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Impressioni dopo 560km

NiroDeRoma

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2019
Messaggi
124
Punteggio reazioni
60
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Eccomi qua. Ci ho messo un po’ per avere un’impressione lucida della macchina.

Ricordo che si tratta di una Kia Niro MY20 con allestimento Evolution senza Lounge Pack.
Questa:

Anzitutto il colore.
Nasce dalla proposta del venditore, a mia richiesta specifica, se ci fosse qualche colore che costava meno... 👀😎.
Il caso è fortunato perché non era il colore a costare meno ma il fatto che la macchina fosse già in Italia e quindi disponibile quasi da subito facendomi aumentare la valutazione della vecchia macchina e, visto che eravamo a dicembre, aumentare un po’ anche lo sconto.
Il fatto è che la volevo Cerulean ma lui chiede se Horizon Blue andava bene lo stesso. Lì per li ho detto di sì e non me ne sono certo pentito. 😂

la macchina:
Esternamente come detto fa un bellissimo effetto ed ha un anima cangiante, a seconda della luce e dell’ora del giorno.

Internamente si raggiunge tutto facilmente e le cose importanti sono tutte sott’occhio e a portata di mano.
Certo un paio di tasche dietro i sedili davanti le potevano mettere però ...

Su strada
L’ho guidata principalmente in città con qualche puntata fuori Roma sia su statali che autostrada. Il comportamento all’inizio mi ha sorpreso, vengo da una Classe A 1600 benzina, forse perché non cambio più le marce o forse perché è parecchio silenziosa anche quando entra il termico ma mi sono trovato a 80km/h senza accorgermene 🤪. Insomma sulla classe A dovevo tirare un po’ e sentire molto più rumore per ottenere lo stesso risultato. Non oso immaginare se metto in sport.

I consumi.
Ci ho messo un po’ a capire che non dovevo cercare la performance piuttosto bisogna guidarla come si sa senza cercare di “forzare” l’elettrico e senza guardare il dato del consumo medio perché oltre che distrarsi crea apprensione che non aiuta 😜detto questo i consumi sono ampiamente quello riportati nel forum con una punta di 22km/l e si rimanendo stabilmente sopra i 19km/l Le palette per la frenata rigenerativa, che sto imparando a gestire. probabilmente mi porteranno ad avere consumi anche inferiori.

Infotainment.
CarPlay funziona perfettamente.
Il Navi va settato per le strade veloci e non per le brevi se non vuoi che ti porti per campi... detto questo uso principalmente le mappe di Apple per guidare ma mi riprometto di utilizzare il navigatore della macchina per i viaggi più lunghi soprattutto perché sono interessato alle “features” che permettono al computer di bordo di migliorare i consumi utilizzando i dati del percorso da seguire e vedere se effettivamente rallenta in presenza degli autovelox 👀.

Al momento sono pienamente soddisfatto della macchina. Conto di aggiornare di tanto in tanto questa recensione man mano che conosco meglio la macchina
 
@NiroDeRoma Sono contento per te ,comunque hai preso una bellissima vettura credimi , sarei curioso di vederla fai qualche foto più che altro per il colore . :good: :beer:
 
La niro e uno dei prodotti piu riusciti anche se no l'avesse partorita kia,non riesco ad affiancargli come somiglianza nessuna altra auto.
 
bella recensione, anche se con qualche km in più avresti potuto descrivere più aspetti dell'auto, ma puoi sempre integrare man mano 😄

vedere se effettivamente rallenta in presenza degli autovelox
alcuni sistemi di navigazione, non so se anche quello della niro, possono mantenere i limiti di velocità che leggono dai cartelli; ma non penso che nessuno sia programmato per frenare in presenza di autovelox.
fossi in te eviterei questa prova...
 
bella recensione, anche se con qualche km in più avresti potuto descrivere più aspetti dell'auto, ma puoi sempre integrare man mano 😄
Si lo faro nel tempo.

alcuni sistemi di navigazione, non so se anche quello della niro, possono mantenere i limiti di velocità che leggono dai cartelli; ma non penso che nessuno sia programmato per frenare in presenza di autovelox.
fossi in te eviterei questa prova...
La mia legge i cartelli e li riporta sul visore del cruscotto ed anche sullo schermo del navigatore. Quello che intendevo è che ho visto una prova in cui settato cruise control e percorso in prossimità di autovelox e tutor rallenta se la velocità è eccessiva.
non ho intenzione di passare 110 sotto gli autovelox sull’Aurelia. 😂😜
 
ottima recensione...l'unico dubbio è sulle tasche dietro i sedili posteriori: le hanno tolte col restyling? io sulla mia energy my19 le ho
 
Anche nella mia è solo una (MY17 Style)
 
Sulla evo ci sono come era sulla energy,questa scelta che sulla style ne montavi una sola a destra non l'ho mica capita e sono passati 3 anni.
 
Io 560 km li ho quasi fatti solamente nel viaggio di ritorno dal ritiro 😂
Primo pieno fatto con 720 km percorsi ma diciamo che la maggiorparte erano in autostrada!
Ora sono al secondo pieno e mi sa che questa volta arrivero a circa 850-880 km percorsi con un pieno! Direi che è buono no?
 
@FraTos Caspita è veramente un buon risultato ! :driving: Complimenti.
 
si anche io col primo pieno e temperature tra i 2 e i 10 gradi fatto 850 km con differenze tra cdb e pompa di circa 0,7 (20,9 contro 20,2) ma sono contentissimo. per Niroderoma anche io avevo scelto la cerulean blue vista in conce , ma poi ne ho vista una per la mia città un pò sporchina e ho fatto appena in tempo a prenderla anche io horizon blue e confermo che è molto"cangiante":)
 
Indietro
Alto Basso