Cava
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 187
- Provincia
- CO
- Kia
- ProCeed
- Anno
- 2020
Ieri ho ritirato la macchina dopo un po' di lavoretti fatti dal concessionario in garanzia. Tra i tanti fatti, c'è anche il nuovo e controverso aggiornamento della mappa motore che sul foglio che mi hanno ridato ha il codice in oggetto, anche se si parla di aggiornamento motore e dct. Sulle pagine Facebook se ne è parlato tanto perché qualcuno si è trovato con qualche cavalli in meno (test sul banco alla mano), mentre un utente italiano che non riusciva ad apprezzare la nuova mappatura, ha provato a testarla sul banco a rulli ed è risultato che la potenza era salita a 225 cavalli e la curva di coppia era completamente diversa da prima, più spostata verso il basso. Tra ieri e oggi sto provando la un po'. Capire le reali differenze non è facilissimo, quello che mi è sembrato di notare, è che in motore prende molto meglio i giri in basso punto guardando il contagiri, mi sembra quasi che il turbo invece che entrare a 3000 giri, entri a 2500. Per la potenza francamente non ne ho la minima idea. Ho anche qualche dubbio sulla nuova gestione della valvola dello scarico che, in sport, dovrebbe chiudersi sopra i 3500 giri per ridurre il rumore