• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

In attesa della Niro Energy Plugin

Frankie59

Utente attivo
Registrato
13 Agosto 2017
Messaggi
96
Punteggio reazioni
79
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti,
Grazie per le preziose informazioni che ognuno di voi trasmette. Sono utilissime per capire se l'idea che uno si è fatto di un'auto può essere reale o meno.
Pensavo di riuscire a prendere una Niro Energy per settembre ma altre spese impreviste me lo impediscono. Allora ho pensato, e se prendessi una Niro Urban base, senza fronzoli aggiuntivi, e quindi risparmiare qualche soldino, sia per acquisto che carburante e attendere i due anni per ridarla indietro a Kia e vedere come si è mossa nel frattempo la Plugin?
Ho una Renault Scenic 7 posti del 2011 con 110k km che vale ancora qualche soldino (già fatto primo preventivo esplorativo). Quest'anno dovrei rifare cinghia distribuzione e non vorrei che fosse una spesa sprecata se tempo un anno la riesco a cambiare.
Mi interessa la plugin perché ho chiesto in azienda di mettere delle colonnine per ricarica auto elettriche. Sarebbe bello arrivare al lavoro e ricaricare auto. Per 5 gg settimana viaggerei sempre in EV senza ricaricare a casa.
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel Club Frankie59,
Tienici aggiornati in merito al tuo futuro acquisto...;)
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti ho aggiunto alla LISTA Niromani un consiglio fatti fare il preventivo della urban,con scontistica per campagna di Kia Italia e poi cerca in rete perché si trovano scontate le demo style ed energy.Ti dico questo perché poi butti i soldi dalla finestra una urban che e' la versione base non la rivendi tanto facilmente.
 
Benvenuto nel club! :welcome:
 
Benvenuto......
 
Proprio ieri leggevo su autoblog di una promozione fino a - 5.000€ di sconto per la versione Urban. Per i tuoi dubbi lascio la parola ai possessori Niro presenti su questo forum.

Facci sapere la tua scelta e benvenuto tra noi :welcome:
 
Grazie dei saluti di benvenuto e dei commenti ricevuti.
Il mio ragionamento è questo: oggi, e a breve, non posso permettermi una Energy e comunque mi interessa la Plugin, perchè forse riesco a far mettere (passeranno 1 o 2 anni) una o più colonnine di ricarica nel parcheggio aziendale. Faccio circa 40 km al giorno per andare e tornare da lavoro e quindi i 55 km di autonomia sono l'ideale per me.
Quindi, sfruttando le possibili promozioni della Urban, che non se le fila nessuno, e l'opzione Scelta Kia dove dicono
"E dopo 2 anni avrai la libertà di scegliere se: - Sostituire la tua Kia - Restituire la tua Kia - Tenere la tua Kia"
fra 2 anni sostituisco la "mia" Kia e decido se passare a Energy Hybrid, Plugin o cos'altro. Intanto cambio la mia prima che scenda troppo la valutazione e senza ulteriori spese vista l'età.
A fine mese (un po' di ferie le vorrei fare) riprendo il giro concessionarie e vi terrò informati. Intanto cerco nel Forum se esiste già una discussione sulla validità del "Scelta Kia, libero di decidere".
Buon Ferragosto a tutti.
 
Indietro
Alto Basso