• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

In autostrada a 150, si torna a parlarne

Fatevi alcune domande:
punto 1 = nessuna
punto 2 = manco mezzo
punto 3 = non li conto, ma da quello che sento su isoradio sono veramente tanti e, aggiungerei, non solo per velocità non conforme, ma anche per il non rispetto delle distanze di sicurezza
 
punto 1 = nessuna
punto 2 = manco mezzo
punto 3 = non li conto, ma da quello che sento su isoradio sono veramente tanti e, aggiungerei, non solo per velocità non conforme, ma anche per il non rispetto delle distanze di sicurezza
La distanza di sicurezza e' un optional,tante volte mi son trovato in autostrada con la vettura che sta dietro di cui non vedo nemmeno la targa nello specchietto.
Allora do un colpetto con gli stop per farli allontanare.
 
La distanza di sicurezza e' un optional,tante volte mi son trovato in autostrada con la vettura che sta dietro di cui non vedo nemmeno la targa nello specchietto.
Allora do un colpetto con gli stop per farli allontanare.
Anche a me è capitato spesso, tanto che avendo la macchina alta nemmeno riesco a vedere se mi lampeggiano se hanno macchine basse :eek:
 
Questa volta mi trovo in disaccordo
  1. Maggior velocità=maggior consumo=maggiore inquinamento, per tutte le auto, per le ibride ancora di più.
  2. Data la sostanziale "leggerezza cerebrale" del guidatore medio italiano, maggior velocità=maggior rischio di incidenti.
  3. Visto che su certe strade i 150 sono già adesso i nuovi 130, con l'innalzamento dei limiti ci sarebbero personaggi che sfreccerebbero allegramente a 180/190 in numero maggiore di quanto già non accada.
  4. La gente che guida messaggiando/telefonando/guardando i video a 130 km/h, pensate forse non lo farà a 150?
PS: con la Niro, venduta sulla carta per 162 km/h, sarebbe in affanno ad andare a 150 ;):D
ottima analisi :applausi::applausi::applausi:
 
ora che il limite è fissato a 130km/h si va a 140 per non prendere la multa
con i 150km/h si andrà a 160... annamo bene!
 
Ma solo io vado a 120 per consumare meno? :p:D
 
io confesso di settare il cruise a 139km/h :oops:
 
Io dipende dalla distanza che devo percorrere. Se il viaggio dura più di un paio d'ore imposto il cruise a 135 Km/h (effettiva 129 circa), sempre che il traffico lo permetta, perchè si guadagna un po di tempo.
Sulle distanze brevi però il risparmio di tempo è minimo quindi generalmente lo setto a 125.
 
Io di solito metto il cruise a 125 o 135 kmh ;)
 
Non siamo tutti uguali e ognuno ha il suo stile di guida. Io dopo 10 anni che guido la stessa auto non saprei dirvi quanto consuma di preciso, qualcosa come 9-13 km/l, in casi eccezionali anche 6-7 km sinceramente non ci guardo mai, faccio pochi chilometri all'anno. In autostrada viaggio intorno a 140-145 km/h se sono da solo in macchina e sarei d'accordo di alzare i limiti. Con la famiglia a bordo non supero i 130. Lo so che è sbagliato e non invito nessuno a prendere come esempio il mio stile di guida
 
Personalmente, dando un'occhiata alla seguente tabella, credo che sia meglio NON elevare l'attuale limite di velocità...
quei 36 metri (in media) di differenza tra il frenare a 130 oppure a 150 km/h potrebbero salvare molte vite ed evitare gravi danni:

upload_2018-11-16_13-15-19.png
Con la famiglia a bordo non supero i 130
Se viaggio con la famiglia, non mi serve impostare il limitatore di velocità... c'è già mia moglie: è un limitatore automatico 3D, con indicazioni vocali :D.
 
Ultima modifica:
Non siamo tutti uguali e ognuno ha il suo stile di guida. Io dopo 10 anni che guido la stessa auto non saprei dirvi quanto consuma di preciso, qualcosa come 9-13 km/l, in casi eccezionali anche 6-7 km sinceramente non ci guardo mai, faccio pochi chilometri all'anno. In autostrada viaggio intorno a 140-145 km/h se sono da solo in macchina e sarei d'accordo di alzare i limiti. Con la famiglia a bordo non supero i 130. Lo so che è sbagliato e non invito nessuno a prendere come esempio il mio stile di guida
@radu per curiosità, se posso chiedere, che macchina hai?
 
Io di solito metto il cruise a 125 o 135 kmh ;)
occhio che in italia se viaggi fino a 136 Km/h, per gli auto velox, stai nei 130 previsti, fuori dall'italia, mi sono beccato delle multe sia in spagna che in francia...
 
Indietro
Alto Basso