• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

In fase di acquisto Kia XCEED

Domenico Dea87

Neoiscritto
Registrato
21 Febbraio 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
TA
Kia
XCeed
Anno
2020
Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel gruppo e sono in fase di acquisto di una Kia XCEED 1.6 Diesel.

Il mio dubbio è se prendere la 115CV o la 136CV visto la stazza del veicolo ed inoltre se risparmiare euri o meno prendendo il cambio manuale piuttosto che quello automatico.

Voi cosa ne pensate? Avete suggerimenti e/o esperienze a riguardo che potrebbero aiutarmi?

Ringrazio in anticipo chi mi sarà d'aiuto.
 
Benvenuto nel Kia Club Domenico!

Tienici informati sul tuo imminente acquisto,

:ciao:
 
Ciao e benvenuto.
Intanto io proverei le auto almeno nelle due varianti di potenza, per quanto riguarda il cambio - e questa è una mia impostazione mentale - manuale finchè si può!:D
Il 115 cv leggendo il forum, sta dando problemi a causa degli iniettori difettosi, principalmente su Sportage e alcune Stonic ma si spera che in fabbrica siano gia corsi ai ripari se la ordini da produrre. A parte i tempi bibblici, pare che la cosa sia in corso di risoluzione anche sugli esemplari dei clienti...
 
:welcome: :welcome: Io per 45 anni ho avuto il cambio manuale,adesso ho preso la Xceed con DCT e non tornerei più indietro.😊
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto tra noi Domenico anche io starei sul cambio Automatico personalmente lo trovo comodissimo direi con il 136 cv vai alla grande:driving::good:
 
:welcome: :welcome:
Anche io ti consiglio di provare entrambe le motorizzazioni, in quanto al cambio, se te ne danno la possibilità, provali entrambi... anche io, per mia natura, preferisco il cambio manuale...
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:

Indubbiamente una ventina di cavalli in più non guastano mai.
L'unico consiglio che posso darti è di fare un bel testdrive con il dct, poi decidi. Bene o male il manuale è sempre un manuale..
Personalmente ho sia il manuale che il dct entrambi con il 136, la comodità dell'automatico utilizzabile anche manualmente senza scomodare il piede sinistro.... soldi spesi bene :)

Purtroppo sulla XCeed con il dct non c'è (inspiegabilmente) la possibilità di avere le palette al volante.
 
benvenuto :)
x il cambio non saprei, io avrei voluto DCT ma invece alla fine ho ripreso manuale... DCT benzina non erano disponibili aziendali/pronta consegna
per i CV invece ti consiglio di stare sul 136cv, i motori Kia non sono particolarmente brillanti, potresti trovare deludente il 115cv su un'auto delle dimensioni della XCeed...
 
Grazie a tutti per le risposte, allora volevo aggiornarvi un po’... dopo tanti cambi di pensiero, tanti preventivi, tante ore a pensare ho scelto la 136cv evolution con cambio automatico.. l’avevo scelta di colore cosmo blu ma mi hanno detto che è da ordinare e ci vogliono 5 mesi (possibile secondo voi!???) ora sono indeciso su che colore puntare e stavo pensando al lunar silver o al giallo... so che i gusti sono soggettivi, ma volevo lo stesso chiedervi un parere... mi dispiace tanto il colore che avevo scelto non è disponibile...
 
Caspita così tanto ! Sai personalmente il giallo non mi dispiace ,però il Lunar Silver lo preferirei ,il cosmo blu e eccezionale .
 
Indietro
Alto Basso