• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

In primavera mi piacerebbe...

Non mandare mail a chi non ti degna di una risposta si vede che sono pieni di clienti e se ne fregano di servire ulteriori commensali.
E così quasi dappertutto. O almeno dalle mie parti. Se il giovedì ti viene idea di cenare per il sabato sera diventa un'impresa trovare un buco in qualche posto che non sia una bettola. Per questo molti se ne fregano altamente delle mail tanto sanno che il locale lo riempiono comunque. Ti dico solo che una volta ho organizzato un pranzo per 40 persone con prezzo concordato di 35 euro a testa (a parte vini pregiati se qualcuno li voleva). All ultimo 3 persone sono state a casa per contrattempi vari e il ristorante ha preteso qualche euro di più dai 37 presenti. Al che dopo lunga discussione gli ho messo sul tavolo una banconota da 100 euro per coprire la differenza e li ho omaggiati con un biglietto di sola andata per il nuovo centro del divertimento a Fanculandia.
 
I clienti sono un bene prezioso se ti mando una mail sicuramente non sono del posto ma sono interessato a venire per il pranzo,non ti degni di darmi risposta si vede che non te ne frega niente perche il ristorante lo riempi ugualmente.Per inciso ho organizzato diversi raduni in quel di Maranello tra telefonate e mail mi hanno sempre risposto prenotando anche una decina di camere per quelli che venivano da fuori senza pretendere anticipi .
 
Tranquilli, nel fine settimana li chiamo al telefono...qualche volta può succedere che nuovi contatti finiscano in spam...
Sto già pensando a un piano B ;)
 
Indietro
Alto Basso