• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

in trepidante attesa....

enricocla

Neoiscritto
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
8
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2016
Ciao a tutti.
Firmato contratto 4 giorni fa! Carens 1.7 CRDi in pronta consegna........ovviamente "pronta" solo dopo che l'avrò pagata!!!:D:D:D
Diciamo che risolta un paio di pratiche in banca, dovrei farcela per fine mese!!!
Quasi intenzionato a cambiare la radio con un mediacenter (ed i miei 1200 Watt RMS di ampli e varie), ho scoperto il vostro bel forum googlando......ed eccomi qui!!!!
 
Ciao Enrico e benvenuto tra noi! :welcome:
 
Benvenuto nel forum!
 
Benvenuto, grande scelta.
L'hai provata? Sensazioni alla guida?

P.S. sono stato a Torino per il ponte del 25 aprile ed ho visto solo 2 Carens.
 
Ciao a tutti. Un po' di movimento, da quando mi sono iscritto ad oggi e non sono più riuscito a passare da qui (avevo una festona in piazza da organizzare e fare con un gruppo di amici).
Dunque.... ritirata giovedì scorso! Prime impressioni nel bene e nel male, premesso che scendevo da una VOLVO V50 D2 (1.6 TD 115CV per intenderci).
BENE:
- confort alla guida. Ammesso che dovrò farci la mano ad una vettura così alta, si viaggia meglio che sulla VOLVO e pensavo che non avrei mai trovato nulla di più "comodo" della Volvo. La poltrona forse era meglio quella di prima, ma la comodità complessiva non ha paragoni
- Interattività ed impianto stereo della vettura: non paragonabile. Sulla Volvo avevo un impianto che manco leggeva gli MP3. Qui in 2 minuti suonavano i miei pezzi via bluetooth e stasera collaudo la USB
- Telecamera: mai avuta. Comodissima, anche se bisogna farci l'occhio
- Carico bagagliaio: io sono 1,90, finita di mal di schiena per riempire il bagagliaio. Lo trovo ad un'altezza comodissima e poi ribaltando 2 sedili.....ci sta sopra un elefante. (fatto mega carico per la festa!!!)
- Idroguida: il settaggio a 3 livelli è comodissimo, anche se dopo qualche prova ora l'ho messo fisso su SPORT
- Luci: cornering fantastico! Invece che accendere il fendinebbia, ha un anabbagliante in più sul gruppo ottico principale!!!!
- Tenuta di strada: sensazione "bella". Mi balla ancora un po' sotto il sedere, ma come dicevo devo farci la mano alla vettura alta! Ma con un 225 di ruota......credo ci si potrebbe fare qualche corsetta in pista
- Seggiolino ed attività connesse: mia figlia, 3 anni, fatica a salirci da sola, essendo più alta della Volvo, ma caricarla invece, è diventata una passeggiata (sempre legato alla mia altezza da 1,90)
MALE:
- Motore: è un pochino più addormentata della Volvo, ma anche vero che ho su solo 600 Km per cui, non la posso spingere per fare i primi 1000 km come da manuale, seconda cosa, il motore dovrà ancora svegliarsi un po'.
- comsumi: il computer di bordo dice che faccio pochissimo km al litro. Parliamo di 8,5 l/100 Km.....ma anche qui, il motore è nuovo!
- Cruise Control: qui una nota davvero fastidiosa. Prima volta che l'ho messo ero a 90/100Km/H. Si è messa a fare tira e molla....un continuo accelera-decelera. Volvo (e prima di le Seat Ibiza) sono fluidi e costanti sempre. Questo "difetto" non si verifica a velocità superiori (sotto non l'ho provata)
- Display tra contagiri e Km: a mio avviso, un sacco di icone "inutili" e manca l'orologio!!!! anche la temp esterna, ma questa è proprio un dettaglio sorvolabile....
- Seggiolino: i sedili dietro sono una vera cigliegina sulla torta con la loro "indipendenza", ma questo comporta che il seggiolino non ci sta proprio "fermo" sopra. La seduta è più stretta rispetto alla classica poltrona 60/40 e si muove un po'. Fattaci la mano, ho poi trovato la posizione, ma comunque permane un po' di instabilità.

Queste le mie impressioni "impulsive"....vedremo come va, ma per fare le somme, nonostante lo sproloquio dei "MALE" sono stra soddisfatto dell'acquisto!

A presto. Ciao a tutti.
 
Cerco di dare qualche risposta ai tuoi quesiti;
orologio e temperatura esterna nella mia vengono indicate nel display centrale (dove vedi l'immagine della retrocamera);
il motore è, come dicevi, nuovo e in più euro 6 quindi più "addormentato";
il cruise a qualunque velocità lo imposto mantiene la velocità senza continue accelerazioni (provalo di nuovo magari su strada pianeggiante);
per il resto sono sicuro sarà solo questione di abitudine.
Buona strada:driving:
 
Cerco di dare qualche risposta ai tuoi quesiti;
orologio e temperatura esterna nella mia vengono indicate nel display centrale (dove vedi l'immagine della retrocamera);
il motore è, come dicevi, nuovo e in più euro 6 quindi più "addormentato";
il cruise a qualunque velocità lo imposto mantiene la velocità senza continue accelerazioni (provalo di nuovo magari su strada pianeggiante);
per il resto sono sicuro sarà solo questione di abitudine.
Buona strada:driving:
Ciao! Intanto grazie per la risposta.
Alla fine è tutto questione di abitudine. Sono uno molto "pratico", ma soprattutto pigro a cambiare le abitudini.....infatti ero timoroso di una delusione, come sono ogni volta che cambio un'abitudine, figurati la macchina!!!! Ed invece sono rimasto piacevolmente colpito dopo 10 km!!!! Figurati che adesso sono in macchina che impari ad usare la radio con la usb e .......meraviglia, scopro che ho 12 giga di spazio di memoria interna!!!! SPETTACOLO!!!!!
Bene, ora torno al mio giocattolo nuovo.....42 anni, ma i giocattolo nuovo sono sempre giocattolo nuovi!!!!Ooooppppssss......1,2 giga.....ero partito con l'entusiasmo ed ho interpretato maluccio gli zeri!!!!!
 
Indietro
Alto Basso