• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Incidente Kia Niro

In Kia non hanno potuto risolvere, devo tornare dal carrozziere che ha effettuato il lavoro.
Riccardo
 
da cosa era causato il disallineamento?
 
Da qualcuno che quando ha rimontato il paraurti non ha fatto caso al rispetto delle distanze colpa del carrozziere.
 
Sono intervenuti, smontando delle paratie di plastica poste ai lati interni dei fari posteriori, sulle viti che bloccano il paraurti nella parte superiore.
Allentando le viti sono riusciti a centrare il paraurti prima di stringere nuovamente.
Il disallineamento non era marcatissimo quindi sono riusciti senza fare operazioni lunghissime.
Riccardo
 
22 agosto 2018, ancora la mia Niro tamponata, anzi strusciata, come il signore attempato al volante della sua Micra semidistrutta ha voluto precisare sul CID.
Io intanto a distanza di 1 anno dal primo incidente mi trovo di nuovo a fare i conti con carrozzieri, periti, assicurazioni ecc.
Stavolta ero parcheggiato e stavo salendo in macchina, il tipo affianco, uscendo dal suo posto auto, ha deciso che era arrivata l'ora di rovinarmi la giornata.
Ecco l'effetto della "strusciata" e martedì con @Pisia52 si va dal carrozziere a quantificare i danni.
Per il 2019 sto organizzando un pellegrinaggio verso località santa per benedizione perpetua.
Riccardo retro.jpg retro2.jpg
 
Ci vengo organizza che la tua niro ne ha veramente di bisogno.Ti mancava l'ottantenne teppistello con annesso compare a dargli manforte.;):D
 
Questa povera targa posteriore non ha pace... :banghead: ad ogni modo questo avvenimento non fa altro che confermare quanto siano pericolose le persone eccessivamente anziane al volante, che perdono la concezione dell’ingombro nello spazio della loro macchina! Ieri sera vado a prendere la Soul parcheggiata in discesa ed un anziano in Fiat punto semidistrutta stava parcheggiando davanti alla mia... poiché c’erano altri 3 posti liberi davanti per un totale di una ventina di metri a disposizione per manovrare la sua auto di 4 metri non mi sono preoccupato più di tanto, fatto sta che veniva sempre più vicino al mio paraurti, al che per sicurezza gli ho dato un lampeggio: non si era proprio accorto che mi stava venendo addosso, non l’aveva vista (eppure la Soul non è proprio piccina!).
Ti auguro che te la sistemino presto ma soprattutto che nel tuo caso, ci sia il due senza tre perché la povera Niro merita un po’ di pace :):su:
 
a Roma abbiamo la chiesa di santa Francesca Romana, che è la protettrice degli automobilisti.... E' quella vicina al Colosseo... Quindi non devi andare tanto lontano...
 
Indietro
Alto Basso