• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Indecisione 1.0 MHEV 100cv oppure GPL

emmanuele94

Neoiscritto
Registrato
2 Novembre 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
PD
Kia
Rio
Anno
2021
Buonasera a tutti, qualcuno possiede questo modello? Sarei curioso di capire se si risparmia qualcosa rispetto la versione benzina, grazie a chi risponderà :)
 
Buonasera a tutti, qualcuno possiede questo modello? Sarei curioso di capire se si risparmia qualcosa rispetto la versione benzina, grazie a chi risponderà :)
Ciao, la possiedo da fine aprile di quest'anno, ti posso dire che usandola quasi solo in città riesco a fare anche i 19 a litro, col piede leggero e rispettando i suggerimenti di cambiata, mentre in estate, col condizionatore, ho notato che le percorrenze scendono parecchio, intorno ai 14, mentre su statale e tangenziale, si fanno anche 22/23 a litro, ma se ci vai pesante col piede, beve parecchio, io cerco di stare sempre intorno ai 1500 giri e cerco di fare la cambiata sempre massimo a 2000/2500 giri, traffico permettendo.
Un'altra cosa che ho notato, è che la stima della percorrenza residua è molto conservativa, nel senso che se anche ti dice che puoi fare ancora 200 km, in realtà ne potresti fare parecchi di più, ma credo sia una cosa voluta.
 
Grazie mille Gec74! Io sarei molto tentato di prenderla ma sono indeciso sui consumi. Sto cercando di capire se mi conviene la versione Mhev gt line oppure la style GPL... Scelta veramente difficile.
 
Considera che i gpl di Kia purtroppo abbastanza spesso non sono scelte proprio azzeccate, se ti leggi un pò di discussioni al riguardo sul forum potrai rendertene conto....e considera, inoltre, che la manutenzione su un gpl costa sempre un pochino di più......non solo i consumi sono importanti per valutare l'acquisto di un auto....
 
Grazie mille Gec74! Io sarei molto tentato di prenderla ma sono indeciso sui consumi. Sto cercando di capire se mi conviene la versione Mhev gt line oppure la style GPL... Scelta veramente difficile.
Senza sapere qual'è il tuo utilizzo medio, kilometraggio annuo etc è un po' difficile dirlo... ma fino a 15K Km/anno io starei sul benzina, molte meno rogne in generale, su KIA in particolare
 
Grazie Ivan :) , mah io sono sui 15mila km all'anno, di cui 30 tra andata e ritorno ogni giorno per il lavoro in extraurbano.
Senza sapere qual'è il tuo utilizzo medio, kilometraggio annuo etc è un po' difficile dirlo... ma fino a 15K Km/anno io starei sul benzina, molte meno rogne in generale, su KIA in particolare
 
Ho una Stonic con la stessa motorizzazione e posso confermarti gli stessi valori di @Gec74
 
Io scarterei il gpl, senza dubbio!!
Tienici aggiornati sul tuo acquisto!!!:ciao:
 
Grazie Rossano!
Io scarterei il gpl, senza dubbio!!
Tienici aggiornati sul tuo acquisto!!!:ciao:
Eh purtroppo mi sono preso tardi e gli ecoincentivi sono fumati. Ora vediamo se Kia metterà in campo risorse o Marietto da Roma troverà ancora qualche milione :)
 
Stai su un semplice benzina con quel kilometraggio ,come ti ha detto giustamente @Stonic2018 il GPL sta dando noie a molti iscritti .
 
Personalmente su un benzina normale .
 
Indietro
Alto Basso