• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Indecisione Acquisto ... Aiutoooo :-)

<inoltre, non ho capito perchè devono passare sei mesi per avere l'auto...
e perchè mai dovrebbero passare sei mesi ?
una volta che la provi e la paghi deve diventare subito tua ! (puoi concedere tutt'al più una settimana per il disbrigo delle pratiche)
Spero che tu abbia capito male, perchè altrimenti quello sarebbe un concessionario dal quale io scapperei a gambe levate!
 
Il concessionario è bello grosso ...con più sedi..
Spero di aver capito male le tempistiche..
Per il resto non sembra una cattiva offerta
..io stavo cercando una style hev...e ho inviato varie mail e fatto varie telefonate...
Questo concessionario mi ha chiamato..chiesto le necessità ..i tempi in cui mi serviva l'auto...e poi dopo un ora mi ha richiamato con questa offerta...
 
Quando se non lo sapete le auto intestate ai concessionari per essere vendute devono passare 6 mesi poi le possono vendere la stessa cosa mi e' stata detta dal concessionario dove acquisto le auto .
 
Molto probabilmente deve passare ancora qualche mese...
Post automatically merged:

Grazie per le risposte...
 
e perchè mai dovrebbero passare sei mesi ?
una volta che la provi e la paghi deve diventare subito tua ! (puoi concedere tutt'al più una settimana per il disbrigo delle pratiche)
Spero che tu abbia capito male, perchè altrimenti quello sarebbe un concessionario dal quale io scapperei a gambe levate!
Credo che per passare a vendere le auto dimostrative come aziendali i concessionari siano obbligati dalla casa madre a fare passare un certo periodo di tempo (mesi).
 
Credo che per passare a vendere le auto dimostrative come aziendali i concessionari siano obbligati dalla casa madre a fare passare un certo periodo di tempo (mesi).
OK, ci sta, lo ha detto anche @Pisia52, ma a questo punto secondo me non è corretto che il concessionario mi venda OGGI un'auto che mi consegnerà solo in futuro, e probabilmente in uno stato diverso (km e usura) da quello che oggi vedo e provo.

Stiamo inventando i 'futures' sulle auto? Occhio che gli acquisti con consegna futura vengono normalmente fatti su merci fungibili, e tale può essere un'auto NUOVA , ma non l'auto con targa XYZ (che pertanto è diventata merce infungibile) che oggi ho visto e provato in un certo stato, e mi verrà poi data in un futuro dopo essere stata trattenuta ed usata!
 
A me è capitata una situazione analoga e confermo che la auto intestate ai conce non possono essere vendute, per motivi fiscali, prima di 6 mesi dall'immatricolazione. Ma nel mio caso, pur avendo adocchiato l'auto che mi piaceva, il contratto è stato stipulato dopo i 6 mesi anche perché la data sull'atto non può essere anteriore secondo me.....
 
Per quello che so almeno con gli amici di Megamotors se decido di acquistare la EV9 me la danno subito per poi fare tutte le pratiche allo scadere dei 6 mesi.Ma qui c'e un rapporto particolare di affetto rispetto e conoscenza della mia persona.
 
OK, ci sta, lo ha detto anche @Pisia52, ma a questo punto secondo me non è corretto che il concessionario mi venda OGGI un'auto che mi consegnerà solo in futuro, e probabilmente in uno stato diverso (km e usura) da quello che oggi vedo e provo.

Stiamo inventando i 'futures' sulle auto? Occhio che gli acquisti con consegna futura vengono normalmente fatti su merci fungibili, e tale può essere un'auto NUOVA , ma non l'auto con targa XYZ (che pertanto è diventata merce infungibile) che oggi ho visto e provato in un certo stato, e mi verrà poi data in un futuro dopo essere stata trattenuta ed usata!
Dipende da cosa vai a prendere e dalle considerazioni che fai tu che acquisti. Io ho un amico che si è preso un Volvo V60 praticamente nuovo a 40K facendo questo giochino. Non male secondo me.
 
Buongiorno....il gioco vale se la macchina rimane allo stato originario della vendita... perché concordo un prezzo per un auto a 3000km..e dopo 2/3 mesi la trovo a molti più km o un po' diversa dallo stato in cui lo vista...la somma stipulata deve essere ritoccata.
Credo che il venditore voglia piazzare l' auto già oggi.
 
Domanda, ma il venditore poi la macchina usata la vende con Iva o senza? Perché ricordo che la gt line hev aveva un prezzo da nuovo di 40k giusto?
 
Domanda, ma il venditore poi la macchina usata la vende con Iva o senza?
La persona fisica che NON esercita attività di impresa e che fa una vendita occasionale non applica IVA; in tutti gli altri casi l'IVA va pagata (e pertanto un concessionario NON PUO' vendere senza fare regolare fattura 'ivata', così come [ricordiamocelo sempre!] il pagamento deve essere fatto con modalità 'tracciabile' [a meno di non essere sotto la soglia minima, dove, pur rimanendo opportuno farlo, l'obbligatorietà viene meno, ma dubito che accada mai visti i prezzi attuali delle auto...]).
 
Ultima modifica:
Se il concessionario è serio, una volta "prenotata/opzionata" l'auto, non la dovrebbe usare più o renderla aperta per visite al pubblico.Quando presi la mia e diedi anticipo, chiesi se si comportasse così e mi risposero che era ovvio e dal momento che avevo dato l'anticipo l'avrebbero tenuta chiusa e non disponibile a "test drive" etc....

Ora qui probabilmente c'è il vincolo di tenerla in carico al concessionario per un tot di mesi.... Se è una concessionaria seria ed il mezzo è davvero interessante, si può pensare ad un discorso del genere. Magari segnando il chilometraggio attuale nel precontratto..... Piuttosto, stai facendo un favore alla concessionaria, che gli garantisci oggi una vendita futura... Io chiederei uno sconto visto che così lui poi sta tranquillo di aver concluso la vendita.... Mentre tu non potrai fruire di una eventuale occasione in pronta disponibilità...
 
Avevo chiesto al concessionario di inviarmi una mail con i dati dell' Auto, anche per capire oltre l' allestimento,l' immatricolazione, 2 o 4 ruote motrici, e se ci fosse qualcosa in più per poi contattarmi per futuro appuntamento ( così da trattare sul prezzo e sapere che mese entravo in possesso dell' auto).
Domani, ho fissato già degli appuntamenti telefonici oer avere dei dati di altre disposnibilità con altri concessionari.
Ho cheisto anche quale fosse la differenza tra gli annunci tra MY23 e MY24, ma la risposta è stata:"una nostra differenza interna per le promozioni".
Alcuni concessionari non danno informazioni se non ti presenti da loro sul prezzo iniziale di vendita.
( scelta opinabile).
 
Indietro
Alto Basso