• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Indicatore autonomia benzina

giallu87

Neoiscritto
Registrato
24 Ottobre 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2019
Buongiorno a tutti,sono proprietario di una kia stonic tgi 120cv benzina del 2019. Fino a settimana scorsa nessun problema. Ho effettuato rifornimento " pieno " della Stonic ma l'indicatore elettronico automia mi segna 330km e invece l'indicatore manuale, nonostante abbia già percorso dal rifornimento 200km,rimane fisso oltre la linea Rossa del pieno.

Ho provato ad effettuare una stradina di montagna con curve e dossi ma non è cambiato nulla.

Sapete consigliarmi? Grazie
 
Hai fatto rifornimento con il quadro acceso? Se affermativo potrebbe essersi bloccato il galleggiante.
 
Potresti provare, durante il rifornimento, a fermare l'erogatore e poi ripartire. Più volte apri e chiudi potrebbe sbloccare il galleggiante. Non conosco altre possibili soluzioni.
Cerca di beccare dei dossi stradali oppure apri lo sportellone siediti sul bordo del baule e fai su e giù col tuo peso (scritto così suona un po' equivoco)... se sei leggero trova qualcuno di buona stazza oppure fatelo in due.

Se non si sblocca non ti resta che andare in concessionaria... dovrebbe comunque rientrare nei 7 anni di garanzia.
 
Secondo me il galleggiante è a posto altrimenti la lancetta non salirebbe.
Nelle impostazioni c'è una voce che si chiama tipo "reset autonomia", e puoi gestire se farlo o ad ogni avvio o ad ogni rifornimento mi pare
 
Secondo me il galleggiante è a posto altrimenti la lancetta non salirebbe.
Nelle impostazioni c'è una voce che si chiama tipo "reset autonomia", e puoi gestire se farlo o ad ogni avvio o ad ogni rifornimento mi pare
Vero. Ma non dovrebbe interessare solo l'autonomia Indicata dal sistema di bordo ?
 
@giallu87 , solo per sapere come è finita, adesso ti funziona la lancetta del carburante o ti dà sempre problemi ?
 
Cerca di beccare dei dossi stradali oppure apri lo sportellone siediti sul bordo del baule e fai su e giù col tuo peso (scritto così suona un po' equivoco)... se sei leggero trova qualcuno di buona stazza oppure fatelo in due.

Se non si sblocca non ti resta che andare in concessionaria... dovrebbe comunque rientrare nei 7 anni di garanzia.
Metodo buffo ma ha funzionato. Grazie
 
Salve ragazzi, io non so se sono sfigato con la mia Stonic Mild Hybrid acquistata da 1 anno o è difettosa.
Oggi ho messo 10€ di benzina, ero in riserva con 42km di autonomia e ho problemi con la lancetta e l'indicatore dell'autonomia.
Dopo aver effettuato il rifornimento, l'autonomia non sale e la lancetta sale lentamente o a tratti.
Ho pensato, metto altri 20€ e niente; cammino un po' di km da lavoro a casa e l'autonomia sale di numero piano piano insieme alla lancetta, da 42 a 46km di autonomia dopo 15km.
Mai successo ha 1 anno di vita, qualcuno sa darmi notizie o un aiuto.

Grazie.
 
Controlla l'impostazione sul reset dei consumi, dovrebbe esserci qualcosa relativo al rifornimento
 
Controlla l'impostazione sul reset dei consumi, dovrebbe esserci qualcosa relativo al rifornimento
Li si può fare solo il reset dei consumi e ho già provato ma rimane la stessa situazione.
Non so proprio cosa sia successo, è la prima volta che mi succede.
 
Prendi qualche dosso stradale un po' più forte del solito ovvio senza distruggere la macchina. Potrebbe essersi bloccato il galleggiante del serbatoio. Ricordo che un ns amico di forum ha risolto con questo suggerimento.
Dosso o anche strade sconnesse.
Altrimenti fare sempre un salto in officina.
 
Ciao Lamberto e buongiorno a tutti.
Ho fatto quello che mi hai chiesto ma nulla; durante la settimana dopo qualche rifornimento, l'indicatore dell'autonomia sale Piano piano e la lancetta si comporta ugualmente.
Oggi ho portato l'auto Kia Stonic all'officina e concessionaria autorizzata Kia e mi hanno dato risposte assurde e domande strane.
- Quanta benzina metti?
- Prendi dossi o qualcos'altro?
- Non devi mettere 10€ ...Assurdo
Come se decidessero loro il mio portafoglio.
Se dovrebbe essere la pompa/galleggiante del serbatoio devo attendere l'ordine, se invece è un problema di elettronica si sistema tutto.
Dovrebbero darmela oggi nel tardo pomeriggio.
 
Indietro
Alto Basso