• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Indicatore livello carburante difettoso

Marcokiasportage

Neoiscritto
Registrato
29 Aprile 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2022
Quando faccio il pieno si illuminano 3 tacche su 4. Dopo circa 20/30km si illuminano tutto ma da i km residui errati si tara a 545km, poi usandola aumentano. L'assistenza kia mi dicono che si sono già verificati altri casi ma kia non ha ancora dato istruzioni su come procedere, se con cambio galleggiante o rimontaggio. Qualcuno ha risolto?
 
Si verificava una situazione simile nella Scenic se non spegnevo l'auto. Sicuro che quando fai carburante non lasci il "quadro" acceso? Forse nelle HEV è facile lasciarlo acceso perchè alla sosta si spegne il termico e l'auto non fa alcun rumore.
 
A me è accaduto un difetto simile ma non con Kia. In Volvo hanno risolto sostituendo il galleggiante.
 
sul gruppo di facebook uno con lo stesso problema ha risolto, avevano montato il galleggiante in modo non corretto e l'encoder che indica il livello collegato al galleggiante non poteva quindi effettuare tutta la corsa. autonomia però rimane invariata, si scombina solo il CDB
 
Quando faccio il pieno si illuminano 3 tacche su 4. Dopo circa 20/30km si illuminano tutto ma da i km residui errati si tara a 545km, poi usandola aumentano. L'assistenza kia mi dicono che si sono già verificati altri casi ma kia non ha ancora dato istruzioni su come procedere, se con cambio galleggiante o rimontaggio. Qualcuno ha risolto?
No, per fortuna non mi succede...
 
Indietro
Alto Basso