• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Indicazione durata residua olio

e del 2022, il sistema è aggiornato.

Confermo anche la mia del 2023 non ha l”opzione dove visualizzare il livello dell”olio probabilmente è una implementazione software che hanno inserito solo nei modelli più recenti

Confermo anche la mia del 2023 non ha l”opzione dove visualizzare il livello dell”olio probabilmente è una implementazione software che hanno inserito solo nei modelli più recenti
Più che il livello sembra valuti la qualità residua dell olio.. in pratica le caratteristiche istantanee paragonate a quelle in origine.. domattina chiedo in kia.. o magari è solo una statistica in percentuale in base all avvicinarsi al traguardo del tagliando
Post automatically merged:

Stavo leggendo su google che potrebbe esserci correlazione tra qualita olio e le rigenerazione del filtro antiparticolato..

Ultima modifica:
Più che il livello sembra valuti la qualità residua dell olio.. in pratica le caratteristiche istantanee paragonate a quelle in origine.. domattina chiedo in kia.. o magari è solo una statistica in percentuale in base all avvicinarsi al traguardo del tagliando

Stavo leggendo su google che potrebbe esserci correlazione tra qualita olio e le rigenerazione del filtro antiparticolato..
Esatto, quello che si diceva qualche post indietro.

Non so se magari per voi è normale questo sistema dove l'olio viene intaccato dal gasolio, a me vengono grossi dubbi sulla vita di un propulsore in queste condizioni. Altro che 500k km.

E' normale che piu' rigenerazioni hai del filtro antiparticolato, piu' ti trovi l'olio motore diluito; la soluzione : nell'acquistare un'auto optare per un tipo di alimentazione consono al tipo di utilizzo che si intende fare del mezzo; poi certo anche il filtro di un'auto a benzina ti puo' creare problemi, ma in minor misura rispetto a quella a gasolio

un link fra i tanti

E' normale che piu' rigenerazioni hai del filtro antiparticolato, piu' ti trovi l'olio motore diluito; la soluzione : nell'acquistare un'auto optare per un tipo di alimentazione consono al tipo di utilizzo che si intende fare del mezzo; poi certo anche il filtro di un'auto a benzina ti puo' creare problemi, ma in minor misura rispetto a quella a gasolio

un link fra i tanti

La soluzione stare lontano dal "diesel per la... città".

La soluzione stare lontano dal "diesel per la... città".
Infatti io faccio 95 km autostarda 10 città..

Tornato dalla kia..

Allora.. subito non capivano.. poi hanno controllato e la mia ha il tagliando a 20.000 km o 24 mesi..

Resettato qualita residua dell'olio.. tornata al 100%

Inserito 7.000 km e 24 mesi per far capire alla macchina la scadenza reale.

La percentuale dell olio è data da una statistica che fa la macchina in base ai km e al traguardo del tagliando..

Quindi anche maltrattando il motore.. quella segna sempre il valore rispetto alla scadenza..

Mi hanno detto che la macchina sarà interessata ad un grosso aggiornamento sw.. che richiederà un po di tempo..ma non mi hanno detto di cosa si possa trattare.

Qui di livello olio ( controllato da me perché loro non hanno aperto il cofano ) .. ok

E hanno detto solo che era stata impostata male la scadenza del tagliando!
Meglio cosi

"Qui di livello olio ( controllato da me perché loro non hanno aperto il cofano ) ... E hanno detto solo che era stata impostata male la scadenza del tagliando"! ... sei sicuro che non sei finito con la tua vettura in Microsoft??? 😄😄😄 ... a scusa, in Microsoft magari riescono resettare una data per un tagliando regolare...

"Qui di livello olio ( controllato da me perché loro non hanno aperto il cofano ) ... E hanno detto solo che era stata impostata male la scadenza del tagliando"! ... sei sicuro che non sei finito con la tua vettura in Microsoft??? 😄😄😄 ... a scusa, in Microsoft magari riescono resettare una data per un tagliando regolare...
C9sa devo dire... hanno si messo la scadenza kilometrica.. pero il reset dell olio l hanno fatto.. quindi la macchina vede l olio nuovo.. da resettare al tagliano.. 7.000 km.. quindi tra 3 mesi.. e considerando che hanno appuntamenti fino a fine settembre.. mi conviene già forse prenotarlo.. ( cosa che anche li .. forse mi fa pensare a cambiare officina ) e rivolgermi sul capoluogo dove ( forse ) hanno piu capacità ricettiva..

Indietro
Alto Basso