• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Info cruscotto digitale

I

id-13376

Ospite
ragazzi ma anche a voi avete quelle super fantastiche anti estetiche bande nere ai lati del display ? per la serie che non potevano disegnare il cruscotto in modo da coprirle...o fare un monitor un po' più largo ? No eh....🤦🏼‍♂️
A761D00C-61CC-49BD-8A70-DDECD94E2A6D.jpeg
 
Si anch'io sulla xceed, stessa cosa
 
Sulla Sportage è come foto allegata.
 

Allegati

  • IMG_20220523_182645.jpg
    IMG_20220523_182645.jpg
    151,1 KB · Visite: 275
i designer non fanno caso a piccoli particolari che però potrebbero essere più curati. Ad esempio nella mia Niro guarda come è posizionato il pezzo di cerchio dove c'è l'indicatore P nella prima foto e come secondo me dovrebbe essere. Piccolezze ma la cura dei dettagli è anche questa
Immagine 2022-05-28 174401.jpg
mod_Immagine 2022-05-28 174401.jpg
 
ragazzi ma anche a voi avete quelle super fantastiche anti estetiche bande nere ai lati del display ? per la serie che non potevano disegnare il cruscotto in modo da coprirle...o fare un monitor un po' più largo ? No eh....🤦🏼‍♂️
Vedi l'allegato 30657
Per mia pura curiosità: potresti postare altre foto/video, in modo da mostrare le altre modalità di visualizzazione info?
Che so, mappe…..multimedia…..?

grazie!!!
 
Ultima modifica:
ragazzi ma anche a voi avete quelle super fantastiche anti estetiche bande nere ai lati del display ? per la serie che non potevano disegnare il cruscotto in modo da coprirle...o fare un monitor un po' più largo ? No eh....🤦🏼‍♂️
Vedi l'allegato 30657
Confermo, stessa cosa sulla mia... :rolleyes:
Di solito tengo la luminosità un po' più bassa in modo da notarle di meno
 
Per mia pura curiosità: potresti postare altre foto/video, in modo da mostrare le altre modalità di visualizzazione info?
Che so, mappe…..multimedia…..?

grazie!!!
in questi giorni carico tutto...

Confermo, stessa cosa sulla mia... :rolleyes:
Di solito tengo la luminosità un po' più bassa in modo da notarle di meno
Idem, uso lo stesso escamotage. Non ci voleva uno sforzo milionario per coprire quelle tremende bande nere 😭
 
Da qualche parte ho letto (o visto) che il problema delle bande nere nella maggior parte dei modelli con cockpit dgt (parlo anche di altre case) è la non perfetta integrazione dello schermo digt con la sagoma dei cruscotti. Solo Ferrari ha sagomato il suo display in manira da renderlo solidale ma pare che significhi avere un qualcosa di più avanzato tecnologicamente e costoso. SE vedete anche le case più blasonate hanno furbescamente rappresentato il quadro strumenti su una sagoma rettangolare che facile si adatta all'altrettanto base rettangolare del cruscotto (mercedes, bmw VW) in maniera da raccordarsi senza appendici in vista. CRedo che anche kia si stia orientando su questa strada (vedi Sportage nuovo)
 
@Ottavio non sono proprio d'accordo, vedendo l'active info display di VW su golf 7.5 o quello di audi su A3. Si nota la cura della plastica sagomata apposta, niente rettangoli come dici.. E ti parlo di modelli di 5 anni fa almeno..
Brutto da dire, ma sembra che quello di KIA sia proprio buttato li a caso giusto per dire: ok abbiamo il cruscotto digitale anche noi

golf.jpg
audi.jpg
 
Per curiosità vi allego foto cruscotto Ferrari California.
 

Allegati

  • ferrari-california-t-statiche_04.jpg
    ferrari-california-t-statiche_04.jpg
    137 KB · Visite: 209
Io provengo da una VW e mentre ero entusiasta del cruscotto analogico non lo sono mai stato per il design di quello dgt. Mi sa di antico; ad esempio la sua integrazione non complanare dove abbondano cornici e spigolature in ogni dove, da un senso di posticcio, di adattato (Golf 7). Nella Golf 8 (come accennavo in precedenza) hanno reso complanare il tutto ma hanno reso minimale la sagomatura del cruscotto mediante una ampia palpebra poligonale con stampato il display. Soluzione pulita che però non è il massimo dell'originalità (oramai sembra uno standard). FAccio un esempio in controtendenza sull'alfa tonale. Mi piace molto il cannochiale (evocativo) del cockpit. Qui la sagomatura è ben riuscita senza scadere in facili soluzioni. Infine il Ns cruscotto della Ceed a mio avviso fa la sua sporca figura visto che dal punto di vista del design non ha scelto il conformismo diffuso.
 

Allegati

  • 20210511_175346.jpg
    20210511_175346.jpg
    89,1 KB · Visite: 201
  • 20210511_175353.jpg
    20210511_175353.jpg
    87,1 KB · Visite: 200
@Ottavio come hai sottolineato tu, in VW sulla 8 hanno squadrato tutto, ma se ci fai caso, si è impoverita enormemente a livello di design e di qualità, nonostante sia cresciuta la cifra in euro.
Kia ha avuto tutto il tempo per fare qualcosa di originale, ma uscire con due bande nere no, non ha senso. Ripeto, squadrami la plastica di fianco, fammi un monitor più largo, ma non puoi uscire nel 2022 con una caduta di stile così.
La tua XCEED poi ha le bande nere enormemente meno visibili della mia CEED (c'è una foto allegata sopra).
Perchè alla fine, si passa il 99.99% del tempo col proprio veicolo seduto alla guida e sotto agli occhi, oltre alla strada, hai il cruscotto e se quest'ultimo non è curato nei dettagli.. uno poi pensa: "chissà com'è curato il resto...".
Ed io parlo di design e funzionalità, di meccanica non voglio nemmeno entrare nel merito.
Kia ha un potenziale ENORME, ma a continuare a fare cadute di stile (il forum è pieno di queste cose.. dalla garanzia specchietto per le allodole, all'assistenza a volte inesistente a problemi noti che non sono stati risolti ecc ecc), la gente cambia brand.
 
Giusto per precisare ho anch'io la Ceed che probabilmente ha un cruscotto simile se non uguale alla XCeed. Ad ogni modo capisco la tua amarezza (se ti consola credo che il difetto sia roba di poco ma tent'è). PEnso che in kia a riguardo abbiano fatto la cavolata di non prevedere una nuova sagomatura del display previsto per CEed che meno si adatta con lo stesso previsto sul nuovo sportage standardizzando il tutto. Ciò provoca tali disallineamenti dicutibili esteticamente. Forse sul mio modello con strumentazione dgt precedente il display meglio si adattava al cockpit perchè disegnato appositamente ma non in maniera egregia probabilmente come dici tu.
 
bastava stringere leggermente l'ovale delle plastiche o allargare un pelo il display... 🤷‍♂️
non ci voleva certo una cima... soprattutto considerando quello che costano
...non so voi, ma (per quanto inutile) data l'età io sono ancora abituato a confrontare con le vecchie lire... e per 60 milioni di auto mi sento autorizzato a lamentarmi di queste "piccolezze"...
 
Indietro
Alto Basso